20/03/2018

U19 : VITTORIA CON QUALCHE AFFANNO CONTRO PONTE DI PIAVE

 

 

 
 Malgrado sulla carta potesse sembrare una partita semplice per il Malo U19, i ragazzi di mister Murino hanno dovuto sudare non poco per riuscire ad imporsi sugli avversari.
Fin da subito il Ponte di Piave si fa sentire, mettendo a segno le prime due reti del match, nei primi due minuti di gara.
Niente di preoccupante ma l’atteggiamento degli ospiti fa già capire che se il Malo vuole imporre il proprio ritmo al gioco lo deve fare da subito reagendo all'affronto della squadra ospite.
Il Malo si iscrive a referto dopo il terzo minuto di gara con un gol del capitano Azzolin e riesce a realizzare altre 3 reti di fila con Cabrini e Meneghello.
Da qui in poi si gioca tutto punto su punto, i ragazzi in maglia blu si fanno raggiungere e superare lasciando credere alla squadra ospite che forse c'è qualche possibilità di strappare due punti in casa della capolista.
Alla fine del primo tempo il tabellone segna 12 -11 per il Malo.
Risultato positivo ma non soddisfacente per mister Murino, che negli spogliatoi usa parole forti e incisive per stimolare i suoi ragazzi a reagire.
Il secondo tempo inizia in modo simile del primo con il Ponte di Piave che realizza il primo gol, il Malo che risponde prontamente e l'altalena inizia nuovamente a mettersi in funzione con una rete ai locali e una rete agli ospiti. Ma un piccolo cambiamento c'è, le parole del Mister non sono cadute nel vuoto ma sono state raccolte e messe in pratica soprattutto nella fase difensiva.
I ragazzi sembrano più motivati a non lascire spazi alle maglie nere.
In particolar modo c'è una buona reazione di Sartori che nel secondo tempo riesce a tenere a bada il suo diretto avversario.
A referto vanno anche Rigon e Bertoldo e questo fa sì che nelle battute finali il Malo riesca ad interrompere il moto perpetuo che si era innescato e staccare così il Ponte di Piave di tre lunghezze.
Partita vinta e altri due punti portati a casa ma a Mister Murino non basta, "ci sono ancora tante cose da sistemare" dirà a fine partita " e mi aspetto che le prossime gare vengano affrontate con una mentalità diversa, dobbiamo tornare ad essere il Malo di inizio campionato!".
La società ci crede e tutti noi siamo sicuri che il lavoro nelle prossime sedute d'allenamento sarà importante per ritrovare lo spirito e la determinazione necessari ad affrontare le ultime gare di campionato.


ASD Handball Malo:
Cabrini 7, Coccimiglio, Rigon 3, Azzolin 7, Navarrete (P), Bonelli (P), Meneghello 8, Zenere , Fabris, Dalla Vecchia, Bertoldo 1, Sartori, Basso, Schizzarotto.

Allenatore : Mario Murino

Ponte di Piave:
Barbieri 1, Bortoluzzi, Bressan A, Bressan S, De Conto 3, Fregonese 1, Montagneretto, Padovan 1, Pevlic 2, Pizzolato 11,Serafin 3, Simonetti 1.

Prossimo incontro il 10 Aprile a Padova al Parco delle Farfalle ore 19:00 CELLINI – MALO

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy