ASD HANDBALL MALO

 
   
      stORIA  
   
 

 

La prima squadra ( Campionato 1980-81)

 

Nel 1980, un gruppo di amici, forse stanchi di giocare a calcio (o piuttosto di non giocare!), decide di intraprendere una nuova attività sportiva. Per la verità nei primi tempi risultava assai difficile parlare di sport e il detto gioco di mano gioco da villano sembrava più che mai azzeccato. L'importante era tuttavia trovarsi in palestra un paio di volte alla settimana, fare un po' di allenamento, divertirsi in primo luogo ed infine concludere la serata a tarda ora davanti ad un boccale di buona birra.

Trascorsi un paio d'anni, capite bene le regole ed organizzando il gruppo, nel 1982 si decide di affiliare la giovane associazione alla Federazione Italiana e di cominciare a gareggiare. Esperienza traumatica, ma positiva; d'altro canto l'inizio è duro per tutti ed è fondamentale non abbattersi ed in questo il gruppo era straordinariamente forte e sapeva sempre trovare un giusto motivo di consolazione.

Sono trascorsi più di 35 anni e la pallamano Malo, pur tra innumerevoli difficoltà, è riuscita a sopravvivere ed è oggi una delle società venete meglio organizzate e con il maggior numero di tesserati giunti ormai ad oltre 150. Da tempo lo sforzo è rivolto al vivaio con la consapevolezza che investendo nei giovani la crescita è assicurata e dà grandi soddisfazioni.

 

 
 
 
 
 
   
   

 

   

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1670139 - P.IVA 03627700242 - Privacy