23/01/2019

UNDER 17: VITTORIA CONTRO IL VENEZIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Ultima partita di andata per l’Under 17 di Mario Murino, che, domenica 20 gennaio, ha affrontato il CUS Venezia; una partita molto insidiosa, che vedeva i nostri ragazzi affrontare una compagine molto determinata e combattiva sin dai primi minuti.
La partenza molto positiva dei ragazzi, che sono riusciti a portarsi anche sul + 5 ha, di fatto, provocato una leggera deconcentrazione ed abbassamento della guardia in difesa, consentendo il rientro dei Lagunari che, da quel momento, hanno intensificato il gioco e la propria pericolosità.
La partita, decollata agonisticamente, ha regalato emozioni vibranti, riservando repentini cambi di fronte, azioni molto veloci, difese arcigne, che hanno messo in difficoltà entrambe le compagini; in più di un’occasione le difese si sono fatte trovare impreparate dalla rapidità delle ripartenze.
Il primo tempo vedeva avanti il Malo di una sola rete.
Secondo tempo ostico, con errori al tiro da parte di entrambe le squadre, con esaltazione delle prove individuali dei due estremi difensori, che hanno regalato più di qualche intervento imprevedibile e decisivo.
Un testa a testa nel risultato, con superamenti reciproci ed un’altalena di emozioni;
dall’inferno al paradiso, in una manciata di minuti, anzi, secondi.
Nonostante le esclusioni disciplinari comminate al Malo nel momento nevralgico della partita, i ragazzi non si sono persi d’animo, supportati anche dagli incitamenti del pubblico.
Nel momento in cui la concentrazione era indispensabile, gli atleti del Malo si sono compattati ed hanno regalato un finale maiuscolo, sia per il gioco espresso che sotto il profilo della tensione e dei nervi saldi.
Ultimi attimi determinanti, mettendo a segno i punti decisivi all’ultimo minuto di gioco, che hanno consentito al Malo di aggiudicarsi l’intera “posta in palio”.
Una sfida molto tesa, con due squadre che hanno messo in campo ogni propria energia, garantendo uno spettacolo al cardiopalma che ha regalato emozioni che pochi sport, come la pallamano, concedono.
C’è bisogno di lavoro continuo, impegno, costanza ed umiltà; i limiti esistono ... solo per chi se li pone ...
forza ragazzi ...
forza Malo !!!

Parola al mister Mario Murino:
"Una partita bella, con la voglia di vincere da entrambe le parti...Ho visto troppe paure ed incertezze, ma sono felice che i ragazzi si siano guadagnati una vittoria che gli auguro di ricordarsi a lungo. Serviva una partita così per capire che siamo in grado di giocarcela con tutti.. Serve più consapevolezza e determinazione da parte di tutti. Ma lavoreremo anche su questo".


ASD MALO: Cappellari J.(P), Gaiu I.(P/K), Battistello A.1, Bergozza G.4, Cazzola S., Dalla Vecchia D.3, Donatiello D., Franco P.1, Gobbato C., Grendene P., Mendo A.8, Milani M.1, Mondin A.4, Rampon T.1, Squarzon N., Zanella A.2.

Allenatore: Murino Mario
Dirigenti: Mendo Alberto, Mondin Emanuele


CUS VENEZIA: Bordin M.1, Bozzato P.8, Danesin G., Gkoutzus F., Missinato R.4, Tramontini L., Velenzasca G., Vio F.2, Andreotta L., Rossi L., Zanon C.8.

Allenatore: Ermigi Luca
Dirigente: Facca Giuseppe


FINE PRIMO TEMPO: 12 - 11
RISULTATO FINALE: 25 - 23

Arbitro: Pasqualin Nicolò

 

 

    (romina)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy