20/03/2019

UNDER 17: ALTRI 2 PUNTI CONTRO IL JOLLY CAMPOFORMIDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Gara in trasferta per l’Under 17 di Mario Murino, che, domenica 17 marzo, ha affrontato i pari età del Jolly Campoformido per la sesta giornata del girone di ritorno.
Una partita, “sulla carta” non proibitiva, che vedeva i ragazzi ritornare in campo dopo la bella prova sostenuta la scorsa settimana contro il Torri; Un valido banco di prova, per testare lo stato di forma, le motivazioni e la sete di risultato del gruppo.
Alla lunga, ne è uscita una prova globalmente discreta, che deve però essere valutata distintamente nelle due frazioni di gioco.

Il primo tempo è stato piuttosto altalenante, con la squadra locale che si portava in vantaggio ed il Malo ad inseguire ed invertire il trend, rispondendo, colpo su colpo alle efficaci azioni avversarie, tali anche per una difesa non proprio aggressiva.
Qualche errore di troppo al tiro, ha consentito ai locali di rimanere, al termine del primo tempo, ad una sola lunghezza di distanza.

Nel secondo tempo, invece, il Malo ha saputo opporre una fase difensiva maggiormente efficace, che, abbinata ad una fase di attacco più cinica, ha prodotto, da subito, un rassicurante “solco” nel risultato, consentendo al mister di compiere la rotazione dei ragazzi a disposizione.

Da evidenziare, in considerazione della categoria in questione, il gioco ad uomo sul terzino, durato per circa 40 minuti, che non sembra abbia ottenuto i risultati sperati; non sempre, l’impedire o limitare il gioco dell’avversario produce effetti.

È già tempo di pensare alla prossima sfida, cominciando dagli allenamenti settimanali, che, con l’impegno costante, rappresentano il “carburante” per maturare la consapevolezza dei propri mezzi.
Forza ragazzi, forza Malo !!!

Parola al mister Mario Murino:
La partita contro Jolly presenta ombre e luci. Giocare a Campoformido è sempre molto difficile; nella gara di andata avevamo fatto fatica a guadagnare i due punti e così è stato anche nel ritorno. Come squadra siamo migliorati rispetto ad inizio anno, ma come costanza purtroppo abbiamo ancora tanto da lavorare. Senza lo stimolo della partita di alta classifica siamo scesi in campo sottovalutando l'avversario che ci ha subito ridimensionato. In difesa eravamo molli, abbiamo concesso spazi e tiri facili che spesso si son trasformati in goal. Proprio l'atteggiamento che più mi dispiace, perché dalla grinta e compattezza difensiva si può leggere l'unione di una squadra e la determinazione verso l'obiettivo. Perché la difesa deve essere allenata sempre. Nello sport serve costanza per vincere i campionati, a noi serve quella costanza, quella determinazione che ogni tanto scappa lontana dalla nostra attenzione. Nell'intervallo ho caricato di responsabilità i ragazzi, hanno risposto molto bene, idee più chiare in attacco ed una difesa molto positiva, con un pizzico di grinta in più sembravano più pesanti di 10 kg ciascuno. Sono contento, riuscissimo ad avere sempre questo spirito di squadra potremmo andare bene avanti. Ha avuto minutaggio anche chi gioca spesso meno minuti, anche in momenti incerti della gara, e a loro va un grande complimento, sono entrati in campo determinati e sfacciati, desiderosi di mostrarmi che si meritano i minuti di gioco in più, minuti che si sono guadagnati impegnandosi settimana dopo settimana. Questa la nota più positiva, vedere una reazione per la squadra. Mi mancava un po' e mi fa ben sperare per le prossime gare.


CAMPOFORMIDO: Armani S.5, Daneluzzi G., Duri L.6, Furlan A.1, Lojk N.5, Maranzana L.4, Plazzotta F., Serci S., Lucidi L., Tavano K.4, Tudini G., Zulian G.

Allenatrice: Tavano Marzia
Dirigente: Stavisic Bozidar


ASD MALO: Gaiu I.(K/P), Battistello A.3, Bergozza G.3, Cappellari J.(P), Cazzola S.1, Dalla Vecchia D.6, Fiorio F.1, Franco P.5, Gobbato C., Grendene P., Mendo A.4, Milani M., Rampon T., Squarzon N.1, Zanella A.5.

Allenatore: Murino Mario
Dirigenti: Mendo Alberto, Stella Sabina


Fine primo tempo: 16 - 17
Risultato finale: 25 - 29

Arbitro: Rossi Michele

 

 

    (romina)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy