14/09/2015

ULTIMO TEST DEL MALO PRIMA DELL’ESORDIO NEL CAMPIONATO DI SERIE A

 

 

 
 Si e’ svolo questo fine settimana a San Lazzaro di Savena (BO) il trofeo Magnani/Festi che ha visto impegnate 8 squadre di B – A2 e serie A.

Il Malo, inserito nel girone con Emmeti (A2) Bologna (A2) e Cingoli (A2) inzia l’impegno Venerdi’ 11 settembre contro il Bologna United di serie A2, riportando una vittoria con il rotondo risultato di 30 a 20 sui padroni di casa, comunque di categoria inferiore; per la squadra e il mister Kralj, il match è’ servito da rodaggio per schemi e gioco in vista del prossimo inizio del campionario.

Top score del match per i nostri ragazzi Federico Ceola e De Vicari Marco, con 6 reti ciascuno, ma tutti hanno avuto modo di giocare e di misurarsi con le indicazioni del mister, finalmente con un roster pressoché’ completo.

Sabato, doppio impegno per i nostri giocatori : alle 18:00 il match contro gli storici amici/nemici dell’Emmeti, che ha partecipato al torneo con la sua squadra di A2; come e’ spesso accaduto, il Malo soffre il gioco dei vicentini, e il primo tempo si chiude in parità : nella ripresa, un gioco più fluido e incisivo e una difesa più attenta dei nostri ragazzi portano la banda Kralj ad imporsi con il punteggio di 28 a 20. Ancora una volta, buona la prova di Federico Ceola; da notare anche le 6 reti dell’ala sx Bettini Pierluca e le 4 dell'ala dx Recchiuti Daniel, entrambi nuovi acquisti del Malo, anche se comunque tutta la squadra si e’ ben comportata, dimostrando di aver ben acquisito gli schemi e le indicazioni del mister, e pur con qualcosa ancora da mettere a punto, i ragazzi sono sembrati ben organizzati e amalgamati.
Appena un’ora dopo, il Malo incontra il Cingoli (A2) per la partita che decide il primato del girone; vittoria netta contro gli abruzzesi, partita bella e tirata, specie nel primo tempo, ma sfortunata per i nostri colori, al di la’ del risultato.
Un contrasto di gioco mette fuori uso il nostro pivot Marco De Vicari per una contusione alla spalla dolorosa, ma speriamo recuperabile per sabato prossimo; appena pochi minuti e Federico Ceola ricade male dopo un intervento in difesa e subisce una forte distorsione della caviglia, da valutare in termini di gravità e tempi di recupero . Difficile, se non impossibile per lui l’esordio di sabato a Bolzano.
In bocca al lupo ai nostri 2 atleti per un immediato recupero, i vostri compagni e tutti gli AniMalo tifano per voi!!
Tornando alla cronaca della partita, ottima prova di Ale Franzan, che ha ben sostituito il compagno infortunato, e di tutti i ragazzi che dopo un breve momento di disorientamento seguito all’uscita dei due atleti, hanno ripreso in mano le redini della partita, portando ai colori del Malo la vittoria e il primato nel girone.

Domenica sera alle 19:00 il match decisivo contro i padroni di casa (e di pari categoria) del Bologna.
Partita tirata, segnata decisamente dagli infortuni (Marco e Federico non sono scesi in campo) e dalla stanchezza. Il primo tempo si chiude in favore del Malo (16 – 14) ma nella ripresa i padroni di casa riescono a prendere le misure dei nostri, e forti anche del fattore campo e delle mancanze nel nostro organico, portano a casa il risultato, aggiudicandosi il match con il punteggio di 33 a 29. Al di la’ del risultato, per mister Kralj e la sua banda una 3 giorni di match anche duri e impegnativi, che hanno dato spunti per il lavoro da fare e conferme per quanto fatto finora; la squadra c’e’, sicuramente ci sono aspetti da sistemare, anche e purtroppo in virtu’ degli infortuni subiti, ma la società e’ al fianco del tecnico e dei ragazzi per trovare convinzione e morale e trovarsi pronti al via di sabato prossimo dove ad aspettarci alla palestra Gasteiner ci sono i campioni italiani in carica del Bolzano.

Grande soddisfazione per i biancoazzurri la nomina del nostro portierone Roby Danieli come migliore del torneo, una garanzia tra i pali e un punto di riferimento per la squadra.

La stagione sta per iniziare, l’entusiasmo tra gli AniMalo sta montando; dopo la trasferta a Bolzano, la nostra squadra farà l’esordio in casa il 26 settembre contro il Trieste, e tutti gli amici e i tifosi sono attesi al Paladeledda per dare man forte ai nostri ragazzi e condividere con la squadra, la società e il mister l’emozione di un appuntamento tanto importante.

(Monica P.)

 

 

    (romeo)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy