18/10/2015

IL CAMPIONATO DEL MALO RIPARTE DA EPPAN

 

 

 

 
 
Grande prova dei nostri ragazzi che ad Appiano hanno portato a casa i primi 3 punti del campionato di Serie A, battendo i padroni di casa con il punteggio di 27 a 26.
La serata parte male per la banda Kralj : tesi e contratti, ben consapevoli delle grandi aspettative della società e degli amici della pallamano Malo, specie dopo la brutta prestazione della settimana scorsa contro il Merano, i nostri ragazzi subiscono nei primi 8 minuti di gioco un devastante 7 a 1, che rischia di mettere in ginocchio la squadra e chiudere ogni possibilità di ottenere il risultato aspettato da troppo tempo.
A poco a poco però il Malo prende confidenza, e comincia a macinare gioco, riuscendo a far girare l’attacco e a limitare i danni in difesa; al 20’ del primo tempo il risultato e’ di 11 a 7 per i padroni di casa, i nostri ragazzi sembrano acquisire sicurezza nei loro mezzi, la strada è ancora in salita, ma la pendenza sembra più lieve.
Alla fine del primo tempo il distacco è ancora notevole (17 a 11 per gli altoatesini), ma la sosta rinfranca i ragazzi e il mister, non c’è niente da perdere, è il momento di buttare il cuore oltre l’ostacolo….

Nei primi 10 minuti della ripresa il Malo si fa sotto con le reti di uno scatenato Daniel Recchiuti, di Pierluca Bettini, del capitano Marco De Vicari e di Lazar Adamovic: sono solo 2 le reti che separano le squadre, ma i nostri continuano l’assedio all’Eppan, portandosi ad una sola rete di scarto al 12’ minuto.
Gli altoatesini tentano l’allungo decisivo, e si portano sul + 2, ma la banda Kralj non molla e grazie al nostro portiere Roberto Danieli, che blinda la porta del Malo rispondendo con sicurezza a tutti i tiri dei padroni di casa, dando nello stesso tempo sicurezza alla squadra e facilitando le ripartite dei compagni, agguanta il meritato pareggio al 21’ , grazie ancora ad un rigore del cecchino Recchiuti, per poi portarsi finalmente in vantaggio con l’acciaccato Francesco Aragona a 6 minuti dalla fine.
Da questo momento, la partita diventa vietata ai deboli di cuore: l’Eppan riacciuffa il pareggio, ma Pierluca riporta i nostri in vantaggio; ancora rete per l’Eppan, e immediata risposta su rigore di super Daniel Recchiuti! I minuti sembrano non passare mai, ancora pareggio a 1 minuto e mezzo dal fischio finale, fino alla decisiva rete della vittoria, a 30 secondi dalla fine, ancora una volta di un indemoniato Daniel che con i compagni regala al mister, al presidente e a tutta la società una gioia immensa, un risultato storico per una squadra ‘provinciale’ che per la prima volta si affaccia sul palcoscenico prestigioso della Serie A.

Il primo passo per ritrovare fiducia e coesione, fuori e dentro lo spogliatoio e il campo di gioco è stato fatto, il Malo ha dimostrato con questa rimonta e questa vittoria di potersela giocare fino in fondo, il campionato della giovane, pazza, cocciuta e imprevedibile squadra maladense comincia oggi.

IL MALO SIAMO NOI!!!

EPPAN : TSCHIGG 1, GASPAR 3, PRENTEL 2, SINGER, PIRCHER 1, ANDERGASSEN 1, RAFFI, GRANDE, PIRCHER M.3, LANG, TROJER 3, CASTILLO 12, DE PAOLI, HALLER.
ALLENATORE : BRZIC VLADIMIR

ASD HANDBALL MALO : DANIELI ROBERTO (P), MARCHIORO PATRICK, RECCHIUTI DANIEL 12, FRANZAN ALESSANDRO, BETTINI PIERLUCA 2, BERENGAN MARCO, BERENGAN SIMONE, DE VICARI MARCO 1, CROSARA RICCARDO (P), PAMATO ANDREA 2, CEOLA FEDERICO 1, ADAMOVIC LAZAR 6, MURINO MARIO, ARAGONA FRANCESCO 3.
ALLENATORE : KRALJ VANJA

P.T. 17 - 11

RISULTATO FINALE 26 -27

ARBITRI : CARRERA - RIZZO

 

 

    (romeo)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy