22/11/2015

IL MALO PERDE LO SCONTRO SALVEZZA CONTRO IL MEZZOCORONA

 
 
 Era una partita cruciale per la serie A del Malo quella contro i trentini del Mezzocorona in chiave salvezza, ma i nostri ragazzi hanno purtroppo perso malamente lo scontro decisivo, dando vita ad una partita opaca e dimostrando poca convinzione.
L’inizio sembra promettere bene, il gioco fluido e veloce porta i nostri sul +4 dopo i primi 5 min di gioco, ma ad un tratto l’ingranaggio si inceppa, e i trentini si rifanno sotto con fin troppa facilità, agganciando e superando i nostri ragazzi al 20’ min della prima frazione di gioco.
Il Malo stenta, gli schemi non vanno, il gioco diventa ripetitivo e scontato e il Mezzocorona approfitta della situazione e degli errori in fase finale dei nostri per mantenere il vantaggio e portarsi al riposo sul punteggio di 13 a 11 sui biancocelesti.
Nella ripresa, la situazione non cambia : il Malo è lento e poco incisivo, i trentini colpiscono più volte in contropiede e il divario si allarga sul +5 per gli ospiti alla metà della ripresa. Manca la grinta, la voglia di reagire, i nostri ragazzi sembrano già rassegnati all’epilogo scontato del match, che si trascina fiaccamente fino al fischio finale degli arbitri, condannando un brutto Malo all’ultimo posto in classifica.
Il girone di ritorno del campionato inizia sabato prossimo quando a Malo arriveranno i Campioni d’Italia del Bolzano: un match sulla carta proibitivo per la Banda Kralj, ma che potrebbe per lo meno dare modo ai nostri ragazzi di dimostrare la grinta e la determinazione mancate in molte fasi del girone di andata, e dare al sempre numeroso pubblico del Paladeledda la soddisfazione di vedere una pallamano bella, veloce e vivace, pur nelle limitazioni date dalla differenza tecnica e di esperienza delle forze in campo.

ASD Handball Malo : Roberto Danieli (P), Patrick Marchioro, Daniel Recchiuti 1, Alessandro Franzan, Pierluca Bettini 3, Marco Berengan, Simone Berengan, Marco De Vicari (VK), Andrea Pamato 5, Federico Ceola 5, Nicola Berengan (P/K), Giovanni Donnarumma, Lazar Adamovic 5, Francesco Aragona 3.
Allenatore : Vanja Kralj
Dirigente : Romeo Grotto

METALLSIDER Mezzocorona : Andreis, Rossi N. 2, Martinati, Boninsegna 2, Manna 1, Chistè 1, Mittersteiner, Pedron 3, Amendolagine, Moser 1, Varner, Rossi F., Kovacic 9, Folgheraiter 7
Allenatore : Rizzi Marcello

P.T. = 11 – 13

Risultato Finale : 22 – 26
Arbitri : COLOMBO ALESSANDRO – FABBIAN STEFANO

 

 

    (romeo)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy