22/11/2015

UNA BELLA U18 CONTRO L’ODERZO

 
 
 Si è svolta domenica 22 novembre al Paladeledda l’avvincente sfida del campionato U18 tra Malo e Oderzo; i ragazzi di mister Murino hanno dato vita ad una partita splendida, combattuta fino alla fine e premiata con una vittoria bellissima che ha esaltato i ragazzi del Malo, che forse non si aspettavano un epilogo simile.
Fin dall’inizio (anzi fin dal riscaldamento) in realtà si e’ visto che i ragazzi e il mister sono arrivati al palazzetto con un’idea sola in testa : vincere contro l’Oderzo, squadra che ha dato sempre del filo da torcere ai nostri, che proprio per questo ci tenevano a rifarsi sugli avversari.
Il Malo ha iniziato il match con il piglio giusto, senza timore reverenziale contro i piu’ ‘fisicati’ avversari e tenendo il passo dell’Oderzo in tutti i tentativi degli ospiti di allungare; la forza del Malo e’ stata quella di crederci, di non mollare mai, e gli incitamenti dalla panchina, dalla tribuna e tra i ragazzi stessi hanno stimolato i nostri a non perdere di vista l’obiettivo. Lievi e comprensibili cali di concentrazione e di lucidità sono stati presto superati con la coesione e la grinta, stimolati dal Mister sempre calmo e concreto nel gestire e indirizzare la squadra anche se alcune incertezze arbitrali hanno certamente giocato un ruolo non indifferente nella partita.
Tutti i ragazzi hanno dato il massimo nel corso del match, ma non possiamo non nominare l’indifendibile Patrick, il percussore Valma, il ‘genio balistico’ Mattia Z., la lucida pazzia di Stefano e la sicurezza dell’acciaccato Riccardo tra i pali.
Una partita che potrà solo dare consapevolezza e credibilità ad una squadra in crescita, che è solo all’inizio di un cammino difficile, ma il cui esito non può che dipendere da quanto l’U18 sarà convinta delle sue potenzialità.
ASD Handball Malo : Patrick Marchioro 12, Riccardo Crosara (P/K), Giovanni Valmorbida 5, Davide Zaccaria (P), Stefano Tessarolo 2, Mattia Meneghello, Alessandro Rigon 1, Federico Roman 1, Daniel Azzolin, Matteo Dalla Valle, Mattia Zanella (VK) 6, Matteo Grotto, Claudio Schizzarotto, Federico Novello 2
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
ASD Pallamano Oderzo : Antonini 4, Basei 4, Bressan 1, Catto, Dafre, Elkiret (P), Giacomazzi 3, Konrubi 2, Iballi 5, Marcuzzo 1, Mazzarini, Odorico 3, Vendrame, Merlo.
Allenatore : Bufaldeci Angelo
P.T. 14-11
RISULTATO FINALE : 29-23
Arbitro : Di Nauta Nicola

 

 

    (romeo)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy