Un buon Malo ha affrontato sabato al Paladeledda i secondi della classe del Bressanone, in una gara bella e tirata fino all’ultimo, minata fin dall’inizio dall’infortunio occorso a Federico Ceola.
Dopo un primo momento di sbandamento dovuto all’uscita del compagno (in corso di accertamento per una presunta lesione al ginocchio) , i ragazzi di Vanja Kralj reagiscono e riescono a tenere il passo degli altoatesini, supportati peraltro da un tifo assordante che si è lealmente contrapposto al sempre numeroso pubblico maladense.
Alcune azioni lodevoli della banda Kralj, che hanno messo in mostra la velocità richiesta fin dall’inizio dal tecnico sloveno hanno permesso al Malo di rimanere in scia degli avversari, anche grazie ad una difesa più aggressiva e concreta. Certamente, il Brixen ha dalla sua una fisicità maggiore, che ha permesso ai ragazzi di Nederwieser di violare la rete di un super Danieli dai 9 metri con il gigante Lazaevic, anche se i nostri sono riusciti a contenere il bomber serbo.
Nella ripresa il Malo riprende il ritmo e si avvicina agli avversari, grazie anche alla buona serata di Andrea Pamato e di Lazar Adamovic, ma alcune decisioni dubbie degli arbitri concedono vantaggi gratuiti al Brixen ; il Malo rimane concentrato e produce alcune giocate di pregio, sfruttando la velocità di Patrick e di Francesco e approfittando di una doppia esclusione temporanea dei giocatori altoatesini, portandosi sul -2 a 1 minuto dalla fine. Purtroppo manca il tempo per tentare il colpo grosso, e gli ospiti s aggiudicano il match con il punteggio di 26 a 24. Si è visto finalmente un buon Malo al Paladeledda, pronto ad affrontare la sfida decisiva di sabato prossimo a Merano con la convinzione di avere i mezzi per tentare di agganciare gli altoatesini e lasciare l’ultimo posto solitario in classifica.
SSV BRIXEN: Pfattner, Pagano 5, Mairegger 3, Dorfmann 5, Wieland, Schwarz 1, Wiener, Sonnerer 5, Slanzi, Penn 1, Ranalter, Oberrauch 1, Lazarevic 4, Sader 1 Allenatore : Niederwieser M.
PALLAMANO MALO: Roberto Danieli (P), Patrick Marchioro 1, Daniel Recchiuti, Pierluca Bettini 2, Marco Berengan 2, Simone Berengan 1, Marco De Vicari (VK), Andrea Pamato 7, Federico Ceola, Mario Murino, Giovanni Donnarumma, Lazar Adamovic 7, Francesco Aragona 4, Nicola Berengan (P/K)
Allenatore : Vanja Kralj
P.T. 10 – 15 Risultato finale : 24 – 26 Arbitri : Alperan / Scevola
(romeo)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|