10/01/2016

L’U18 CONFERMA IL PRIMATO (nonostante nasi rotti, freddo polare e batterie scariche…..)

 
 
 Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, i ragazzi d Mister Murino affrontano la trasferta a Campoformido (UD) decisi a confermare il primato di categoria. Tutti pronti alla partenza alle 7:30, anche se di Renato Saccardo non c’è traccia; seppur seriamente preoccupati per le sorti del compagno, i ragazzi si mettono in marcia, pronti a dare il meglio di sé in terra friulana. L’arrivo a Campoformido è traumatico : la palestra è fredda e buia, il campo da gioco sembra una pista da pattinaggio e giocare per entrambe le squadre è a dir poco pericoloso. Mario modifica il riscaldamento per permettere ai ragazzi di preparare bene i muscoli e non rischiare infortuni, e la partita inizia regolarmente. Nel frattempo, buone notizie da Malo : un problema tecnico, legato a pile della sveglia scariche ha lasciato a letto il nostro portiere Renato, che si vedrà prossimamente recapitare un intero blister di ministilo, non si sa mai….
L’inizio è un po’ stentato per il Malo, anche a causa delle avverse condizioni del campo: solo dopo i primi 7 minuti di gioco i nostri ragazzi ingranano, e cominciano a macinare il gioco veloce e fluido imposto dal Mister, e si portano sul 10 a 3 al 12’ min. Segue un periodo di appannamento, che porta gli avversari ad avvicinarsi , ma il Malo è in controllo, sfrutta al meglio i contropiedi e le giocate veloci e chiude la prima frazione di gioco con il punteggio di 19 a 12 sugli avversari.
Nella ripresa, il Malo riprende con energia, ma subito la panchina deve affrontare un problema: al 5° minuto il portiere Crosara deve uscire per i postumi di una pallonata sul naso, e dato che Renato non è disponibile perché sta tentando di risolvere i suoi problemi con la sveglia, scende in campo come estremo difensore e nello stesso tempo regista dell’attacco Giovanni Valmorbida, che riesce in più di un’occasione a blindare la porta del Malo, tanto che la momentanea mancanza di Ricky alla fine non si fa sentire. Quando tutto sembra indirizzato ad un epilogo facile, altra tegola per il Malo: dopo uno scontro fortuito con il portiere avversario, Patrick rimane a terra per un colpo al naso che lo costringe a lasciare il campo e a ricorrere alle cure del medico; i compagni, guidati da Mattia Zanella, Giovanni Valmorbida e dal rientrato Riccardo Crosara reagiscono prontamente e portano a casa il risultato,confermando con l’ennesima convincente vittoria il primato in classifica. Buone le rotazioni imposte da Mister Murino,che danno modo ai suoi ragazzi di giocare assieme, di scambiarsi i ruoli e di essere sempre pronti al bisogno, e ottime le risposte della squadra che si dimostra partita dopo partita sempre più coesa e convinta delle proprie potenzialità.

JOLLY HANDBALL : Abriola 4, Boscolo 2, Bressan, Celeghin 5, Collatto 2, Marcuglia, Rocca, Strili, Zoppetti, Benassutti 2, Copetti 8, Romanutti 1, Bassi, Zoppetti S.

Allenatore : Plazzotta Marco

ASD HANDBALL MALO : Patrick Marchioro, 16, Matteo Grotto 1, Claudio Schizzarotto 3, Riccardo Crosara (P/K), Matteo Dalla Valle 1, Alessandro Rigon 1, Mattia Meneghello 2, Federico Novello 5, Giovanni Valmorbida (P) 3, Mattia Zanella (VK) 3, Cristian Filippi 3, Stefano Tessarolo 1

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Tiberio Marchioro

P.T. 12-19

Risultato finale : 24 – 39

Arbitro : Pasqualin Nicolò

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy