09/02/2016

U14 Tiriamo le somme a metà campionato

 
 
 Grande impegno quest’anno per la Pallamano Malo nella categoria U14 con tre squadre iscritte al campionato, Malo A, Malo B e Malo C.
Arrivati a metà campionato facciamo un po’ il punto sui risultati ottenuti.

Malo A
Salve siamo il Malo A una squadra composta da 10 elementi più due dirigenti che ci seguono con grande passione.
Siamo nati 3 anni fa in quel di Mason Vicentino, la passione ci è stata trasmessa dal nostro presidente Roberto Berengan e dai suoi collaboratori che hanno fatto propaganda nelle nostre scuole.
Ci hanno permesso di provare questa stupenda disciplina e ci siamo appassionati.
Il nostro coach si è assunto il compito di allenarci, reso più difficoltoso dato che siamo una sede distaccata dal Malo.
Dopo alcune difficoltà nel trovare una struttura adatta alla nostra attività, siamo riusciti ad intrufolarci nella palestra intercomunale di Mason Vicentino.
Dobbiamo ringraziare chi si è interessato e ha combattuto per ottenere tali spazi e tempi necessari per allenarci.
Ringraziamo inoltre la società dell’ Handball Malo che si è fatta carico delle spese per darci la possibilità di praticare tale attività.
Abbiamo iniziato come under 12 , pochi e inesperti abbiamo cominciato a costruire una squadra.
Siamo diventati amici e compagni che percorrono una strada comune.
Quest'anno siamo passati in under 14, abbiamo cominciato la nuova stagione con l'affiatamento e con lo spirito giusto.
Di contro però possiamo contare su pochi elementi, e questo ci dà non pochi problemi.
Nelle partite non siamo in grado di effettuare cambi che ci permettano di attuare degli schemi o un gioco veloce .
Siamo convinti che se ci fossero altri elementi ci permetterebbe di avere qualche possibilità di ottenere dei risultati migliori..
Comunque stiamo crescendo la voglia di giocare è tanta, gli allenamenti che facciamo tre volte alla settimana non ci pesano.
Non vogliamo dilungarci oltre, ci piacerebbe che altri entrassero a far parte della squadra, per intraprendere con noi questo cammino che ci fa capire cosa vuol dire giocare insieme.
Ogni elemento è parte integrante, nessuno può fare niente senza gli altri, non è il singolo che fa la differenza ma è la squadra.

Evviva la Pallamano e grazie ancora all' ASD Handball Malo.

Malo B
Allenati da Marco De Vicari con l’aiuto di Simone Berengan, chiude il girone di andata con 5 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Dopo l’annata scorsa avida di risultati positivi, finalmente quest’anno i nostri ragazzi del Malo B si godono qualche soddisfazione, anche grazie ai nuovi arrivi che hanno rafforzato la squadra e al grande lavoro dei due allenatori. Anche se c’è sicuramente ancora molto da lavorare. La squadra sfoggia un’ottima difesa, a volte però un po’ intimorita nell’attaccare la porta, nonostante la mole fisica di alcuni giocatori. Prestanza che sapranno sfruttare nelle prossime partite, dopo aver conquistato un po’ di sicurezza.

Malo C
Allenati da Simone Berengan con l’aiuto di Marco De Vicari, chiude l’andata con 3 vittorie e 6 sconfitte. Questa squadra gioca sempre con l’innesto di giocatore U12, quindi per età e fisicità sono i più “piccoli”, che però quando scendono in campo diventano giganti in grinta e determinazione. È sempre uno spettacolo vederli giocare con il loro gioco veloce, mettendo sempre in difficoltà le squadre avversarie. Raccoglieranno sicuramente altre grandi soddisfazioni nelle prossime partite.


Forza ragazzi!

 

 

    (romeo)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy