Bella l'U20 vista stasera a Malo contro il Cellini; consci dell'importanza del match, i ragazzi di Mario Murino partono un po' contratti e ci mettono un po'a ingranare e a prendere le misure degli ospiti, in particolare della 'bestia nera' Rossi. La partita procede sui binari dell'equilibrio fino alla metà del primo tempo, quando la difesa ad uomo di Mattia Zanella sul nr. 9 patavino limita le sue incursioni e le giocate sul pivot Federico Novello da parte di Valma e Mattia Z. cominciano a creare un solco importante. Il portiere Crosara blinda la porta con giocate da vero numero 1 e la sua serata di grazia viene sottolineata da una rete da porta a porta che fa esplodere il Paladeledda; le ripartenze in velocità portano il Malo ad aumentare via via il divario che alla fine della prima frazione di gioco si attesta sul 18 a 10 per i nostri. Nella ripresa, ancora Ricky sugli scudi; para un rigore, ne neutralizza un altro e la successiva ribattuta e lancia i compagni in contropiedi devastanti che piegano il Cellini; un timido tentativo di riscossa degli ospiti da parte del solito Rossi verso la fine del match, anche perchè i nostri sono ormai appagati, ma il Malo è in controllo e chiude con un rotondo 33 a 23.
I ragazzi di miser Murino devono adesso in fretta smaltire l'adrenalina e la stanchezza e prepararsi al meglio al match di mercoledì 17 febbraio, quando tra le mura amiche si giocherà il primato di categoria contro l'Emmeti.
ASD HANDBALL MALO : Patrick Marchioro 11, Riccardo Crosara (P) 1, Giovanni Valmorbida, Lorenzo Riva, Mattia Meneghello, Christian Filippi 1, Federico Roman 1, Pietro Picco 1, Mattia Zanella 5, Luca Peripolli, Giovanni Donnarumma 3, Federico Novello 9, Stefano Tessarolo, Federico Marchioro 1.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
PALLAMANO CELLINI : Cecchetti 1, Ceresai 1, De Giovanni 4, Giraldin, Padovano, Pagliarin, Pertile, Rossi 13, Rubin, Sigher, Tesar 3, Tisato 1
Allenatore : Marchionni Mauro
P.T. 18 - 10 Risultato Finale : 33 - 23
Arbitri : Bassan Mattia - Bernardelle Andrea
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|