Era un appuntamento importante quello di sabato scorso per la nostra serie A: ospite del Mezzocorona nell'ultima giornata della Regular Season, i ragazzi di Mister Ghedin si giocavano la possibilità di superare i trentini in classifica, e di guadagnare così punti importanti nella post season. La preparazione della partita è stata sia da parte del tecnico che dei ragazzi accurata, lo stato d'animo alla vigilia del match era di cauto ottimismo, ma purtroppo in campo le cose non sono andate come sperato, e il Mezzocorona ha avuto la meglio con il punteggio di 32 a 26 che ha condannato i nostri ragazzi all'ultimo solitario posto in classifica, e a cominciare i Play Out con zero punti. Certamente il Malo non ha giocato bene; a parte la prima metà del primo tempo, quando i nostri sono sembrati in palla, concentrati e concreti nelle azioni offensive e determinati in difesa, il resto del match è stato un inutile tentativo di rincorrere i padroni di casa, che hanno semplicemente gestito il vantaggio accumulato all'inizio della ripresa fino al fischio finale della coppia siciliana chiamata a dirigere la gara. Alcuni dei nostri giocatori sono parsi sottotono rispetto alle ultime uscite ; Lazar poco incisivo e distratto in attacco, Daniel impreciso dall'ala, seppur concreto nei tiri dai 7 metri, Francesco poco lucido. Non è bastata la solita buona serata di Roberto Danieli, pur acciaccato per un colpo subito in allenamento, la testarda generosità di Simone e l'incisività di Marco Berengan a raddrizzare la partita. La fortuna aiuta gli audaci, dice il saggio..... l'audacia la nostra Società l'ha certamente dimostrata, ma la fortuna era distratta!!! Dopo la splendida affermazione della scorsa stagione e l'approdo in serie A, una serie di infortuni ha purtroppo limitato il lavoro dello staff tecnico e dei ragazzi, già a partire dal pre-campionato con l'infortunio a Federico Ceola; Marco de Vicari si è sempre sacrificato pur con la schiena che lo fa dannare, Nicola Berengan ha resistito all'infortunio alla mano, Andrea Pamato combatte già dalla fine della scorsa stagione con un dolore lombare, Alessandro con la tendinite, Mario con lo strappo muscolare.... quando sembra che le cose si mettano bene, ecco che Federico si infortuna seriamente ai legamenti del ginocchio, e deve chiudere anzitempo la stagione. La Società corre ai ripari, ma i nuovi innesti (Nicolini e Pesenti arrivati da Schio) si fanno male in allenamento e devono rinunciare a dare man forte al gruppo.A chiudere il cerchio, Andrea Pamato si deve fermare per un infortunio alla caviglia, la cui gravità è ancora in fase di verifica.
Certo che per una Società di provincia, alla prima esperienza nella Pallamano che conta non poteva andare peggio di così!
Questo non giustifica del tutto i pochi risultati fin qui ottenuti, ma se la squadra avesse potuto lavorare con il roster al completo, probabilmente avrebbe ottenuto qualcosa di più; ma non è ancora stata scritta la parola fine, ci sono ancora 4 partite e pur acciaccati e demoralizzati il mister e i nostri giocatori daranno il massimo fino all'ultimo minuto di gioco, contando come sempre in un pubblico di appassionati numeroso e generoso, pronto a seguirli e supportarli fino alla fine, grato delle emozioni che questo gruppo di ragazzi è riuscito a regalare, portando per la prima volta nella gloriosa storia della Società la pallamano che conta a Malo, malgrado la malasorte e le debolezze tecniche.
METALLSIDER MEZZOCORONA : Andreis, Rossi N.9, Boninsegna 2, Calovi, Manna 8, Chistè, Mittarsteiner 1, Amendolagine, Moser, Luchin, Varner, Rossi F,Kovacic 10, Folgheraiter 2
Allenatore : Rizzi Marcello
ASD HANDBALL MALO : Lazar Adamovic 5, Francesco Aragona 2, Marco Berengan 3, Simone Berengan 6, Nicola Berengan (P), Pierluca Bettini 2, Mattia Golo, Roberto Danieli (P), Marco De Vicari 1, Alessandro Franzan, Patrick Marchioro 1, Mario Murino 2, Federico Marchioro, Daniel Recchiuti 4.
Allenatore : Fabrizio Ghedin
Dirigente : Romeo Grotto
P.T. 15 - 12 Risultato Finale : 32 - 26
Arbitri : Cosenza - Schiavone
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|