Continua la marcia dell'U18, che ha digerito la battuta d'arresto patita contro il Dossobuono e ha ripreso il suo ritmo confermandosi testa di serie anche contro il Cus Venezia. Nella partita giocata martedì al Paladeledda i ragazzi di Mister Murino hanno regolato i lagunari con un perentorio 40 a 24, lasciando agli ospiti l'illusione di potersela giocare alla pari solo per la prima frazione di gioco. Nel primo tempo, infatti, il Malo ha un pò stentato, e dopo aver guadagnato un cospicuo vantaggio nei primi 25 minuti di gara ha permesso al Venezia di avvicinarsi fino al -3 al fischio di metà match. Sicuramente le parole del Mister nello spogliatoio hanno sortito l'effetto desiderato, perchè il Malo è rientrato in campo con il piglio giusto, e grazie a contropiedi devastanti hanno aumentato via via il gap, portandosi sul +9 alla metà della ripresa. Le giocate veloci hanno permesso a Patrick e Mattia Z. di salire in cattedra, tanto da sfidarsi fino alla fine per il risultato di miglior marcatore, ma anche Giovanni e Stefano hanno violato più volte la porta avversaria, con azioni veloci e conclusioni precise.
La squadra esulta, ma non ha tempo per festeggiare; sabato a Conegliano l'aspetta il Gridiron, martedì 8 marzo a Padova il Cellini e a seguire Domenica 13 Marzo la supersfida con l'Oderzo, tutte sfide decisive per le ambizioni di questo gruppo cresciuto tecnicamente e psicologicamente intorno ad un Mister che sa amministrare ragazzi di età e qualità diverse con grandi capacità comunicative e tecniche.
Da ricordare che questi ragazzi stanno affrontando un doppio campionato, chi con l'U16 chi con l'U20/serie A, peraltro con buoni risultati, e questo la dice lunga sul fatto che la passione e l'entusiasmo fanno si che si possa conciliare con buoni risultati scuola, lavoro e impegni di altro tipo, organizzandosi per non mancare all'appuntamento in palestra per gli allenamenti e per le partite.
A PROPOSITO.... LA SFIDA STAVOLTA L'HA VINTA MATTIA!
ASD HANDBALL MALO : Patrick 11, Riccardo (P/K), Giovanni 5, Lorenzo, Mattia M.,Christian 2, Federico R.,Daniel, Mattia Z.12, Matteo G. 2, Federico N.2, Stefano 5, Matteo DV.1.
Allenatore : Mario murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
CUS VENEZIA : Cassari, D'Anga, Lemarda, Marcato 4, Maschio 4, Pizzo Visconti 7, Renno 3, Ruscitti, Scarpa, Tomiotto 3, Zanetti 3, Rossi, Intermite, Vettore.
Allenatore : Luchetti Enrico
P.T. 16 - 13
Risultato Finale : 40 - 24
Arbitro : Colombo Alessandro
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|