Dopo le fatiche di Trieste, nuovo impegno sabato 5 marzo per la U18 che conta nelle sue fila molti giocatori della categoria superiore, impegnati solo il giorno prima nella trasferta in terra friulana. I ragazzi di Mister Murino hanno affrontato a San Fior (TV) il Gridiron, dando vita ad una partita non bellissima, ma comunque positiva nel risultato e nel consolidamento del primato. Anche se il risultato non è stato mai in discussione, e il punteggio finale è largamente positivo, la nostra U18 è apparsa affaticata, e alcuni suoi componenti stanno forse pagando lo scotto di impegni continui che li mette alla prova sia sul piano fisico, che mentale; il compito che questi ragazzi si sono presi di onorare 2 campionati, e di mantenere il primato conquistato nelle 2 competizioni (U18 e U20) è lodevole, ma sicuramente gravoso, ed è comprensibile in questa fase affrontare un certo calo di rendimento. C'è da dire che i nostri atleti ci hanno abituato a partite bellissime, e un seppur lieve calo di intensità balza subito all'occhio! Il match di San Fior è stato in equilibrio fino ai primi 10 min. del primo tempo, poi i ragazzi hanno inflitto il primo strappo agli avversari portandosi sul +5 alla metà della prima frazione di gioco, per poi subire il ritorno del Gridiron, e andando così negli spogliatoio con un vantaggio di 3 reti. Nella ripresa il Malo incrementa il vantaggio e pur subendo le reti di uno scatenato Ghin e di Fracas, vecchia conoscenza del nostro portiere Crosara, i nostri trovano in Giovanni Valma un cecchino infallibile e in Mattia Z. un regista ordinato e incisivo; Patrick non è nella sua serata migliore, ma contribuisce con le sue 7 reti alla vittoria finale, (7 reti Patrick, non briciole!!!) così come Federico N., il cui lavoro è magari meno visibile, ma che è sempre pronto a dirigere la difesa e a concretizzare le azioni che lo vedono coinvolto in attacco, e Stefano, imprevedibile nelle sue incursioni e preciso nelle conclusioni.
I 10 giorni di fuoco dell'U18 non sono ancora finiti : martedì 8 marzo alle 19:00 i nostri ragazzi sono attesi dal Cellini, e domenica 13 alle 12:00 affronteranno la trasferta che vale un campionato a Oderzo, per giocarsi con i padroni di casa il primato del girone. Lavoro duro aspetta anche Mario Murino, che deve preparare i suoi ragazzi sia sul piano fisico, che sul piano mentale, per aiutarli a mantenere la concentrazione per una settimana ancora, prima di poter (relativamente) tirare il fiato.
HANDBALL GRIDIRON : Agiurgiuculese, Bortolot, De Stefano 1, Fracas 9, Ghin 12, Marchesin, Possamai 2, Steffan, Tonon, Tonon, Vettorel 1, Virtuoso 2
Allenatore : D'Ambros Omar
ASD HANDBALL MALO : Patrick 7, Riccardo (P/K), Giovanni 9, Lorenzo 1, Mattia M.2, Federico R., Daniel 2, Mattia Z.6, Matteo G. 3, Claudio 1, Federico N.5, Stefano 4, Matteo DV.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 12 - 15
Risultato Finale : 27 - 40
Arbitro : Dalla Mora Riccardo
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|