20:20 - e' questo il risultato della gara clou del Campionato U18 tra Oderzo e Malo, giocata domenica alle 12:00 al Palamasotti. Una gara vissuta intensamente dai Baby Murino fin dalla vigilia; la posta in palio era grossa, la vittoria significava il primato del girone e i nostri ragazzi hanno vissuto un pre gara tra sogni e incubi, ben conoscendo le qualità degli avversari e l'importanza dell'appuntamento. E' stato un pareggio, ma il Malo avrebbe sicuramente meritato la vittoria; l'inerzia della partita è sempre stata saldamente nelle mani dei nostri, che hanno saputo gestire il seppur minimo vantaggio conquistato al 5' minuto del primo tempo, aumentando il divario in alcune occasioni e subendo in altre la rimonta degli avversari. La concentrazione non è mai venuta meno, e il Malo è riuscito a gestire al meglio le mancanze e i limiti dei compagni acciaccati, risultando però a tratti impreciso al tiro. Ricky tra i pali è stato protagonista di una gara maiuscola, blindando la porta del Malo e spronando i suoi compagni in ogni fase del match, da vero Capitano. C'è da riconoscere che anche il portiere avversario ha giocato una ottima partita, la sfida tra i 2 estremi difensori è stata entusiasmante fino all'ultimo. La difesa ad uomo sul bomber Iballi da parte di Patrick ha annullato il potente terzino opitergino, e la difesa corale della squadra ha limitato le incursioni dei padroni di casa, permettendo al collettivo di gestire con lucidità gli attacchi; qualche errore di troppo nelle conclusioni ha permesso all'Oderzo di avvicinarsi, e di sferrare il tiro decisivo del 20-20 a 4 secondi dalla sirena di fine match. Un pareggio quindi che premia il Malo, alla luce della vittoria dell'andata, ma che non deve far calare la concentrazione ; il campionato è ancora lungo, e sono vietati passi falsi.
Bellissima comunque la partita; 2 squadre che si conoscono, ragazzi che si stimano e si rispettano hanno dato vita ad una partita maschia, a tratti dura ma mai scorretta. Gli abbracci tra le 2 compagini a fine match la dice lunga sul senso di fair-play che ha animato il match, confermato anche dalla correttezza rumorosa ma mai esagerata dei tanti tifosi opitergini e maladensi che hanno riempito il Palamasotti.
ASD PALLAMANO ODERZO : Andreon 1, Antonini 2, Basei 4, Da Frè 3, Elchiret (P), Giacomazzi 2, Iballi (K) 2, Macosa, Marcuzzo 1, Mazzariol, Merio, Odorico 3, Vendrame 1, Seciat 1
Allenatore : Bufardeci
ASD HANDBALL MALO : Patrick 7, Riccardo (P/K), Giovanni, Lorenzo, Mattia M.1, Christian 1, Federico R., Daniel 1, Mattia Z.5, Matteo G.2, Claudio, Federico N.2, Stefano 1, Matteo DV.
Allenatore : Mario Murino
Dirigente : Tiberio Marchioro
P.T. 7 - 11
Risultato Finale : 20 - 20
Arbitri : Dalla Mora - Politano
(monica)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|