21/04/2018

U19: VITTORIE IMPORTANTI PER LA BANDA MURINO

 

 

 

 

 

 

 
 CELLINI – MALO 20-33

Martedì 10 Aprile ore 19:00 al Parco delle Farfalle PD va in scena un nuovo spettacolo; ancora una volta Handball Malo gioca una pallamano emozionante e l'under 19, guidata da Mister Murino, si porta a casa un'altra vittoria da mettere nel proprio palmarès.
I ragazzi di Malo sono consapevoli che non possono sbagliare perché, se vogliono mantenere la leadership, devono portare a casa le ultime tre partite che concluderanno il campionato.
Il fischio degli arbitri Pasqualin e Rossetti da il via alla partita.
I padroni di casa partono con il pallone in mano, per quasi due minuti le reti rimangono inviolate ma al minuto 1"50 arriva la prima rete del match messa a segno dal Cellini.
Il Malo reagisce e dopo pochi secondi arriva la rete dell'ala sx Azzolin.
Si entra nel vivo della partita ( questa è la pallamano, una continua scarica di emozioni dall'inizio alla fine ), il Cellini si fa sotto di nuovo, segna e subisce ( questa volta con Meneghello ) 2 a 2 dopo cinque min. di gara.
Al nono minuto il Malo comincia a tirar fuori gli artigli e impone il proprio gioco. Segnano prima Cabrini su azione e il minuto successivo in seconda fase una bella triangolazione tra Cabrini, Dalla Vecchia e Coccimiglio porta quest'ultimo a segnare il 2-4.
Passano alcuni minuti e al 12" si ripete il "Tiki Taka" con Cabrini, Meneghello e Coccimiglio e siamo sul 3-7.
Il Cellini prova a recuperare il terreno perso e accorcia le distanze con due gol consecutivi.
Capitan Azzolin mette subito in chiaro come stanno le cose e dopo un primo gol su azione, ne realizza subito un secondo ricevendo palla da Rigon che dopo aver recuperato pallone nella propria area lancia la palla al compagno con precisione chirurgica. Al 16" min. i ragazzi di Murino conducono per 11 a 5. Non contenti iniziano una serie di contropiedi e di azioni ben studiate con Rigon che riesce a gonfiare due volte la rete del Cellini e un ultimo gol di Meneghello, a due secondi dal fischio della sirena, portando così i compagni a siglare la fine della primo tempo con il risultato di 20 a 10 per il Malo.
Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno ormai intuito come potrà finire l'incontro ma come è giusto che sia i ragazzi di Mister Marchionni si spendono fino alla fine per rendere vita dura ai ragazzi in maglia blu.
Tra le fila del Malo entra in campo anche Schizzarotto che di settimana in settimana fa notare i progressi ottenuti dopo l'intervento al ginocchio e per non farsi mancare niente, al 10" minuto della ripresa, sigla il gol n° 24.
Dal 15" del secondo tempo, per Azzolin e compagni rimane solo da gestire la gara e lo fanno egregiamente, anche quando in campo ci sono tutti ragazzi delle categorie più giovani. Anche con questa formazione il Malo continua a fare il suo gioco e riesce a mantenere le distanze dai padroni di casa portando a conclusione la partita con un distacco di 13 punti. In questi ultimi minuti di gara il Malo va a segno con Sartori autore di una doppietta nell'arco di un minuto, e subito dopo arrivano le reti di Fabris, Dalla Vecchia, CostenIero e Scattone. Il suono della sirena conclude l'incontro con il risultato di 20-33 per la formazione del Malo che porta a casa un'altra vittoria importante che conferma il primo posto in classifica.

CAMISANO – MALO 18 – 28

Penultima partita di campionato per il Malo U19. Partita carica di aspettative da entrambe le parti in causa.
" Sono soddisfatto della partita giocata con Camisano, la partita era difficile e per nulla scontata. Noi dovevamo vincere per forza, mentre per quanto riguarda loro, sono una squadra che cresce ogni anno e che spesso fa le migliori prestazioni nelle gare più difficili ". Queste le parole di mister Murino al termine della gara.
Gara che ha visto le due compagini entrare in campo e come due pugili professionisti rispettarsi l'un l'altro per poi "darsele" di santa ragione.
Inizio di gara con il Malo che fa vedere fin da subito che c'è tanta fame di vittoria e dopo 2"30 il tabellone segna 0-3 per gli ospiti. Per tutto il corso della partita la squadra di casa non riuscirà mai a raggiungere i ragazzi in maglia blu facendosi comunque pericolosi al 5" minuto del primo tempo quando si portano ad un parziale di meno uno e lo mantengono giocando punto su punto fino al 13" minuto. Da qui in poi per il Malo sarà un continuo allungo fino a a concludere il primo tempo sul + 4 ( 9-13 ).
Il secondo tempo non è altro che la continuazione del primo, con un Malo sempre più incalzante e prorompente trovando il gol quasi sempre con azioni impostate dal centrale che alla chiamata di 4sx, 1dx ......, disegna schemi precisi che vanno a fendere la rete della porta difesa dai Camisanesi.
Top scorer della partita Giovanni Cabrini con 16 reti.
Dice ancora mister Murino:
"Paghiamo pesanti infortuni ( Meneghello ha dovuto interrompere la sua gara) che ci hanno condizionato la stagione costringendoci a continue variazioni di modulo e a sempre meno cambi.
I più giovani stanno crescendo e hanno iniziato ad essere importanti. Sono sicuro che riusciremo a preparare almeno altri due o tre giocatori prima delle finali nazionali, rimane solo da decidere se arrivarci da primi o da secondi. Dipende solo da noi..da quanta fame avremo nel prossimo scontro con l' Us Torri, squadra che recentemente sta facendo ottimi risultati e che affronteremo con grande concentrazione.
Con Camisano volevo vedere maturità, grinta e generosità; caratteristiche che i ragazzi mi hanno fatto capire esserci nel loro DNA.
Adesso basta solo che questi valori piano piano riescano ad emergere dando così un carattere a questa squadra che ha bisogno di un'identità forte e decisa.
Positiva la partita di tutti, nota importantissima la nuova duttilità dei giocatori, senza calare il rendimento, ho infatti avuto ottime risposte da Cabrini e Azzolin nel ruolo di centrale.
Positive le collaborazioni in attacco e ancora da migliorare quelle difensive.
Ottima la prestazione di Felipe che ha decisamente aiutato la squadra con parate da ogni posizione."
Adesso non c'è tempo per distrarsi, il prossimo incontro ( Martedì 24 Aprile ) in casa Malo, ci sarà l'ultima partita di campionato contro il Torri. Squadra che come dice Mario è molto cresciuta dall'inizio dell'anno e verrà a Malo a vender cara la pelle.
Sarà importantissimo mantenere alta la concentrazione e giocare gettando il cuore oltre l'ostacolo.

Forza ragazzi!!!




 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy