15/04/2021 - SERIE B, VITTORIA CONTRO TORRI

 

 

Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi della nostra serie B, allenata da mister Ignacio Nincevic, impegnati nel derby vicentino contro il Torri.
I ragazzi del Malo partono concentrati con una difesa arcigna e mettono in chiaro le loro intenzioni producendo un buon gioco e diversi attacchi veloci, che mettono in difficoltà la squadra ospite; nonostante i numerosi errori in fase offensiva anche in contropiede progressivamente il Malo continua ad accumulare vantaggio fino ad arrivare al massimo vantaggio sul +8 al 28’ minuto.
Si va a riposo sul punteggio di 18 a 11 per il Malo.
Un primo tempo molto effervescente, con capovolgimenti di fronte e scambi veloci che hanno prodotto una buona intensità, peccato con qualche errore di troppo nelle finalizzazioni.

Il secondo tempo inizia con la voglia di riscatto del Torri, che rientra in campo con altro piglio, iniziando a macinare gioco e con rapide folate offensive cerca di ridurre lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco; parzialmente ci riesce, complice un abbassamento di concentrazione dei ragazzi del MALO, che non si dimostrano così granitici ed attenti in difesa come fino a quel momento nella partita.
I ragazzi comunque riescono a serrare le fila ed a contenere il tentativo di recupero della squadra ospite, che si avvicina fin troppo e riduce il gap, fino a portarsi sul -3.

Il MALO con due uomini in meno, a causa di due esclusioni temporanee ravvicinate, riesce a realizzare una rete molto importante sotto il profilo psicologico, che infonde coraggio ai locali e che stoppa la verve del Torri, che in quel momento “realizza” che non sarebbe riuscito a raggiungere i locali.

Si ristabiliscono le gerarchie in campo ed i ragazzi con un buon grado di maturazione, riescono a consolidare il vantaggio, fino a chiudere la gara sul 33 a 26.
Bravi ragazzi ! una squadra con ottime prospettive e possibilità di miglioramento di gioco; giocando insieme e da squadra si ottengono risultati molto importanti.

Bravi ragazzi ! Forza Malo !


Mister “Nacho” sintetizza così la prova dei suoi ragazzi:

“Sapevamo che la partita sarebbe stata dura, visto anche il pareggio nella partita di andata; i miei ragazzi hanno approcciato bene la partita dall’inizio fino alla fine. Lavoreremo molto per migliorare la difesa perché oggi non c’è stata molta costanza, ma anche per continuare a crescere sotto l’aspetto offensivo”.

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy