23/04/2021 - RISULTATO PIENO PER SERIE B A PAESE

 

 

Trasferta in terra trevigiana per i ragazzi della serie B allenata da mister Nincevic; il Malo si trova ad affrontare una squadra con elementi di esperienza e fisicità, che aveva impensierito non poco anche nella partita di andata.
La prima parte della partita viene gestita molto bene dai ragazzi che con attacchi veloci riescono ad essere efficaci ed accumulare un discreto vantaggio, fino a 4 reti.
A quel punto, però, al 15’ circa, l’inerzia dell’incontro cambia;
gli attacchi iniziano ad essere meno precisi, con errori in fase di finalizzazione ; il Malo commette l’errore di accettare il gioco avversario, più fisico e difficile da contrastare.
Il Paese lentamente riduce lo svantaggio fino ad impattare ed a sorpassare il Malo, che cerca di contrastare l’avversario ma con poca lucidità offensiva e difese poco efficaci.
Il primo tempo finisce 16 a 13 per i locali.

La seconda frazione di gioco inizia con un Malo battagliero, conscio dei propri mezzi e delle proprie possibilità, che riordina le idee e ripropone degli attacchi veloci; il Paese dimostra ancora la propria forza, ma i ragazzi non si intimidiscono e reagiscono a dovere, cercando di entrare nella difesa avversaria e subendo irregolarità e falli pesanti.
Il carattere del Malo emerge con il passare dei minuti e, complice la progressiva flessione degli avversari, il vento cambia; quella che sembrava già una serata negativa per il “carniere” maladense, inizia a svoltare.
Vengono rilevate numerose scorrettezze avversarie, che concedono l’uomo in più ai nostri, che concretizzano le situazioni.
Il portiere migliora la propria prestazione ed i ragazzi ricambiano con attacchi efficaci.
Al 23º minuto il Malo mette la freccia, ed inizia accumulare ancora il vantaggio come nella fase iniziale della partita, portandosi sul 28 a 27.
Gli ultimi minuti sono da brividi e rivalsa, con i ragazzi che continuano a macinare gioco, colpendo gli avversari nei propri punti deboli ed allungando nel punteggio, sino a concludere la sfida sul 33 a 29.

Bravi ragazzi, dimostrazione di aver saputo reagire nei momenti di difficoltà; con lo spirito di squadra si ottengono grandi risultati.

Mister Nacho sintetizza così la prova dei suoi ragazzi:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, su cui avremmo dovuto lavorare di più in difesa, visto che avevano contro dei giocatori esperti che ci potevano mettere in difficoltà. Ma sono contento perché i ragazzi hanno capito che la partita dura 60 minuti, ed alla fine, con una buona difesa, siamo riusciti a portare a casa l’intera posta”

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy