03/05/2021 - SERIE B BATTE VENEZIA E RAGGIUNGE LA TESTA DELLA CLASSIFICA

 

 

Trasferta in terra lagunare per i ragazzi della serie B allenata da mister Nincevic; il Malo si trovava ad affrontare una squadra ben organizzata e veloce, terza in classifica alle spalle del Dossobuono e del Malo, in un contesto particolare con un campo di dimensioni ridotte che poteva creare limitazioni al gioco ed ai fraseggi dei ragazzi, abituati agli spazi regolari del 40 x 20.
Il Malo inizia bene la partita, portandosi sul +3 dopo alcuni minuti e difendendo con tenacia; man mano che passano i minuti, però, gli attacchi sono meno precisi ed il Venezia inizia a recuperare il risultato.
L’ andamento del primo tempo è altalenante, con il Malo che conduce sempre nel punteggio ma subisce delle esclusioni temporanee che consentono al Venezia di ridurre lo svantaggio, tanto che le 2 squadre vanno al riposo sul 14 a 13 per gli ospiti.

La ripresa inizia con grande energia e con sagacia per i ragazzi di mister Nincevic, che serrano i ranghi e propongono una difesa molto più attenta, con attacchi più concreti e precisi.
Il Malo riesce a imporre il proprio gioco, senza cadere nel tranello della provocazione e del nervosismo e con il passare dei minuti il vantaggio dei maladensi continua ad aumentare, fino al massimo vantaggio di otto reti.
A risultato acquisito, la squadra dosa le proprie energie e riduce la velocità, concedendo un piccolo rientro ai locali.
La partita si conclude con il punteggio di 31 a 25 per il Malo.

Prova dai due volti della squadra, con andamento ad intermittenza e difesa a tratti meno coesa e efficace; grande entusiasmo comunque dei ragazzi che anche nei piccoli momenti difficoltà hanno saputo riunirsi e trovare le forze per raggiungere l’obiettivo.
In virtù dei risultati dagli altri campi la seconda squadra senior raggiunge la vetta della classifica, con grande soddisfazione del gruppo e dello staff.

Mister Nacho sintetizza così la prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo iniziato bene la partita ma, a causa di alcune esclusioni temporanee ricevute, loro sono rientrati in partita. Nella ripresa, grazie alla nostra ritrovata difesa forte e con il contropiede, siamo tornati in vantaggio e siamo riusciti a mantenere quella differenza fino alla fine”.

Ben fatto serie B !!!


(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy