09/05/2021 - MALO A2 STRAPPA 2 PUNTI AL LENO

 

 

Trasferta impegnativa e per niente scontata per i ragazzi di Mario Murino che ancora alle prese con un’infermeria affollata, ma con già in tasca il pass per le final 6 di Chieti affrontano la squadra bresciana, affamata di punti e di risultato.
Dopo una prima fase di studio il Malo mette la freccia e al 15^ si porta sul 5 a 8, con un gap rassicurante che i maladensi gestiscono e aumentano, seppur subendo l’ennesimo infortunio (4 punti di sutura al sopraccilio per Nicolas Dieguez) e portandosi alla pausa sul punteggio di 9 a 13.
Nella ripresa Malo gestisce il vantaggio, rispedendo al mittente i tentativi dei padroni di casa di rientrare nel match, ma senza riuscire a imporre il giusto ritmo alla contesa, e il Leno non perde fiducia e rimane in scia. Il Malo perde la giusta concentrazione e si innervosisce, il Leno si fa sotto, rosicchiando punto su punto e impattando a 10 minuti dalla fine sul 19 pari.
Malo stenta a reagire, commette troppi errori in attacco e barcolla in difesa, ma i padroni di casa non ne approfittano, e gli ospiti riescono con un certo affanno a portare a casa i 2 punti in palio con il minimo vantaggio.

Malo dimostra in questa fase della stagione un certo appannamento, la stanchezza comincia a farsi sentire e gli infortuni costringono i ragazzi a veri e propri tour de force per sopperire alle mancanze; la regular season è agli sgoccioli, il campionato si chiuderà nel prossimo fine settimana, poi 10 giorni di lavoro e rifinitura per preparare al meglio le final 6 di Chieti, sperando di recuperare tutti gli effettivi e presentarsi nella forma migliore al torneo di accesso alla massima serie nazionale.
L’analisi di Mister Murino : “Partita che nel primo tempo stava andando abbastanza bene a parte alcuni errori difensivi su cui dovremo lavorare. Ad un certo punto però ci siamo innervositi, abbiamo smesso di giocare con tranquillità e abbiamo giocato senza pazienza e ordine. Il risultato è stata una partita troppo nervosa e non particolarmente utile al nostro percorso di preparazione alle final 6. Positiva la prestazione al tiro di Mattia Meneghello, un po' di preoccupazione per l'infortunio a Nicolas Dieguez che però penso potrà recuperare rapidamente”

Pallamano Leno : Avramov 1, Elezi D., Elezi A.2, Errante, Gligic, Gnip 1, Grassini, Orsini, Piletti, Prandi, Quartu d’Elia 3, Riello 9, Rubes, Smovir 1, Zicchetti 4, Zubani 1.
Allenatore : Jasarevic

ASD Handball Malo : Davide Bellini 3, Nicola Berengan (P), Joel Cappellari (P), Thomas Casolin, Riccardo Crosara (P), Nicolas Dieguez 1, Matteo Grotto, Riccardo Lucarini 1, Alex Mendo, Mattia Meneghello 8, Ignacio Nincevic 1, Leonardo Rossi 5, Stefano Tessarolo, Andrea Zanella 1, Mattia Zanella 2, Matheus Zanutto 1.

Allenatore : Mario Murino

P.T. 9 – 13

Risultato Finale : 22 – 23

Arbitri : Rhim – Id-Ammou


(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy