17/08/2021 - NUOVI ARRIVI/1 ANDRE’ MANUEL MONTEIRO SILVA

 

 

Il roster del Malo per la stagione 2021/2022 vede l’arrivo dal Portogallo di un ragazzo giovane ma già con una buona esperienza, che si presenta così alla città e ai tifosi biancoazzurri.


“Ciao, sono André, ho 21 anni, sono nato a Porto e ho iniziato il mio percorso nella pallamano a 11 anni, nel CDC Santana e da allora la mia passione per questo sport è cresciuta ogni giorno di più. Ho rappresentato il CDC Santana per 3 stagioni e presto ho avuto l'opportunità di essere invitato dall'FC Porto a far parte della loro squadra.
È stato senza dubbio il luogo in cui sono cresciuto di più come giocatore e come persona, mi sono evoluto molto nel mio gioco, ho imparato dai migliori allenatori e ho gareggiato con i migliori giocatori della mia età, ho avuto l'opportunità di essere campione nazionale nel livello principianti e anche di essere convocato nelle squadre nazionali!
Sono stati 5 anni all'FC Porto che mi hanno aiutato a superarmi sotto vari aspetti, ad apprezzare e sfruttare tutte le condizioni che mi venivano offerte in termini di qualità del lavoro così come le avversità che mi si ponevano davanti e che mi hanno aiutato molto, cercando costantemente di superarmi!
A 18 anni ho accettato la proposta di Póvoa AC, squadra molto ambiziosa con un ottimo progetto, che è salita nella divisione; lì ho avuto minore spazio, ma ho imparato a lottare per ritagliarmi i minuti sul campo, imparando nel frattempo da giocatori di grande talento e esperienza. L'anno successivo sono entrato in AA São Mamede, dove ho avuto l'opportunità di mettere in pratica gran parte dei consigli e delle lezioni apprese durante la mia carriera, con più maturità e pensiero critico su tutti gli aspetti della pallamano. Quando è arrivata la proposta del Malo, avendo già preso coscienza del valore della squadra, delle ambizioni e degli obiettivi, ho accettato questa nuova sfida lontano da casa, e arrivo in Italia per dare il massimo in ogni minuto di gioco, in ogni minuto di allenamento, per contribuire agli obiettivi e della squadra e della Società! Non vedo l'ora di incontrarvi tutti e di iniziare a lavorare il prima possibile per raggiungere il nostro obiettivo tanto desiderato! Spero che arriviamo alla fine della stagione con grande orgoglio nel percorso che tutti, ognuno di noi, hanno percorso, giocatori, staff e tifosi!

Ci vediamo Malo!

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy