29/11/2021 - IL MALO INFILA LA DECIMA, BATTUTO IL TORRI

 

 

Malo si conferma capolista imbattuta nel girone A vincendo contro Torri; vigilia con qualche patema per i ragazzi di Mister Murino, alle prese con guai fisici e attesi ad una nuova prova di carattere contro una squadra di grande qualità e ben guidata. I giocatori si conoscono bene, almeno 3 elementi del Torri hanno giocato recentemente a Malo e agonismo, stima e amicizia di intrecciano sul campo del Palavillanova.
Fin dalle prime battute della gara di intuisce che lo spettacolo è assicurato; le 2 squadre si affrontano alla pari, nessuna delle 2 ha intenzione di mollare la presa e il risultato procede in sostanziale equilibrio; gli ospiti tentano un primo strappo al 25^, portandosi sul +2 ma i locali non ci stanno e si rifanno sotto, arrivando al riposo sul pari (15 – 15)
Nella ripresa è il Malo a partire meglio; Joel Cappellari blinda la porta e diventa vero protagonista della disputa, la difesa registra i suoi meccanismi e l’opera di disturbo sulle azioni di attacco del Torri porta a palle recuperate che i ragazzi di Mister Murino riescono a sfruttare con veloci e precisi contropiedi; il match sembra indirizzato in senso favorevole per gli ospiti, ma sono proprio alcune disattenzioni e leggerezze del Malo a riportare in partita il Torri, che accorcia sul -1 ; il time-out chiesto dalla panchina maladense al 50^ serve a riorganizzare le idee e ritrovare calma e concentrazione, e il Malo gioca gli ultimi 10 minuti in controllo del match, con un gap che si fa via via più significativo e tranquillizzante.
La disputa si chiude con il punteggio di 34 a 29 per la capolista, che si conferma in crescita costante; il Malo stringe i denti davanti alle difficoltà, riesce a reagire a momenti di calo mentale più che fisico e risponde sul campo alle attese e alle pressioni esterne.

L’analisi di Mister Murino sulla performance dei suoi ragazzi :” È stato un bel derby, bello vedere una partita piena di agonismo tra atleti che si conoscono e rispettano. La mossa di Jasarevic di marcare Ivan Antic a uomo per tutta la gara ci ha scombinato i piani di gioco, nonostante questo abbiamo segnato parecchie reti. Non bene invece la parte difensiva dove invece abbiamo sofferto troppo nonostante l'ottima prova messa in campo dai nostri portieri. Adesso cerchiamo di curare bene gli infortunati e gestire al meglio le ultime gare del girone di andata”.

Settimana prossima partita casalinga contro Vigasio, a seguire trasferta a Ferrara e in chiusura del girone di andata si torna al Paladeledda contro Parma prima della sosta natalizia.

US Torri : Bicego, Rossi 4, Lucarini 2, Bincoletto, Igwesi 1, Santolero 4, Gherardi 6, Pittarella 9, Bicego, Maistrello, Nicoletti 3, Maistrello L., Donadiello.

Allenatore : Jasarevic

ASD HANDBALL MALO : Patrick Marchioro (K) 5, Davide Bellini 4, Thomas Casolin, Alessandro Franzan, Andrea Zanella, Mattia Zanella 1, Andrè Monteiro 5, Joel Cappellari (P), Ignacio Nincevic 3, Mattia Meneghello 1, Matheus Zanutto 1, Alex Mendo 2, Matteo Grotto 6, Alexanter Koureta, Riccardo Crosara (P), Ivan Antic 6.

Allenatore : Mario Murino

Dirigenti : Romeo Grotto, Roberto Berengan, Tiberio Marchioro

P.T. 15 – 15

Risultato Finale : 29 – 34

Arbitri : Colombo - Rizzo





(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2022 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy