07/03/2022 - SERIE B : ORGOGLIO E CARATTERE, IL BIG MATCH E' DEL MALO

 

 

Sfida da vertigini quella giocata tra le squadre del Malo e del Dossobuono.
Le premesse per un incontro vibrante e ricco di emozioni erano già chiare fin dalla vigilia; entrambe le squadre con ambizioni di affermazione, visto il buon campionato disputato finora.

Inizia meglio il Dossobuono che, molto più cinico del Malo, impone il proprio ritmo, con conclusioni precise da parte dei terzini e con un gioco mirato alla ricerca del pivot.
Il Malo, per parte della prima frazione di gioco, stenta a contenere l’avversario ed a prenderne le misure, tanto che la squadra ospite riesce a distanziare i locali con diversi strappi, fino a raggiungere il massimo vantaggio di tre reti.

La tensione è palpabile anche tra il numeroso pubblico, ma quella che si vive sel parquet è di gran lunga maggiore, con un gioco che costringe la direzione di gara a prendere diversi provvedimenti disciplinari fino ad una squalifica per gli ospiti.
La manovra del Malo inizia a concretizzarsi nella seconda parte della prima frazione di gioco, riuscendo a colpire in contropiede ed pareggiare la sfida, con la possibilità di potersi anche portare in vantaggio al suono della sirena.
Degna di nota la prestazione dell’estremo difensore ospite.

Fine primo tempo: Malo 16 - Dossobuono 16

Il secondo tempo è un’altalena di risultati, con Malo che si porta avanti di due lunghezze ma viene raggiunto all’11^.
I locali sbagliano e gli ospiti, di rigore, si riportano sopra di una rete.
Al 14^ ancora pari.
Episodi di gioco al limite, con gli ospiti che dimostrano maggiore malizia ed esperienza, rispetto all’ingenua platealità di qualche intervento locale.
Troppi errori del Malo che consentono al Dossobuono di ripassare in vantaggio al 21^ : 25 a 26, 25 a 27.

Il Malo a quel punto si smarrisce perdendo lucidità al tiro, nonostante la superiorità numerica in campo, ma non demorde e con pazienza riesce a ridurre il gap, impattando: 26 a 26.

Joel Cappellari con due importanti interventi dà serenità e speranza ai suoi, che ritrovano fiducia, e con Gabriele Bertoldo di dimostrano glaciali dai 7 metri,riportando il risultato nuovamente in parità sul 27 a 27 quando mancano 4 minuti alla fine.

Ancora un rigore riporta avanti gli ospiti, mentre i padroni di casa subiscono una pesante esclusione temporanea a 2’ dalla fine del match cui si aggiunge un rigore che sembra condannare la capolista a 60 secondi dalla sirena finale; ma Joel Cappellari ancora una volta si supera e neutralizza il tiro, alimentando le speranze dei compagni che si proiettano in avanti conquistando un penalty che Gabriele Bertoldo con freddezza realizza per l'ennesima parità;

L'ultimo attacco nelle mani di Dossobuono si infrange su un monumentale Cappellari che con due parate decisive erige una barriera sulla porta maladense, rilanciando il contropiede per il goal del +1 per i padroni di casa.
L'ultimo pallone è nelle mani degli ospiti che non finalizzano, e il Malo si aggiudica l’intera posta in palio.

Gli errori di esperienza della squadra locale sono stati compensati da un grande cuore.
Onore ad entrambe le squadre per la prestazione al cardiopalma tradottesi in forti emozioni.
I ragazzi di Mister Nincevic si confermano in testa alla classifica, mettendo ormai una seria ipoteca all'accesso alle finali di categoria

Risultato finale:
Malo 29 - Dossobuono 28

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy