20/02/2023 - A2 : TORNA A SORRIDERE IL MALO CHE VINCE CONTRO BELLUNO

 

 

Finalmente torna alla vittoria il Malo di Mister Nincevic, e lo fa con autorevolezza battendo il Belluno, squadra che negli ultime uscite aveva ben figurato, grazie anche ai nuovi acquisti della sessione invernale.

Per il Malo la vittoria era l’unica opzione possibile dopo 7 sconfitte, per tenere a distanza le concorrenti e confermare la posizione in classifica, e la risposta dei biancazzurri è stata positiva, con una partenza sprint che mette fin da subito in difficoltà gli avversari; efficaci azioni di attacco e una difesa attenta portano in vantaggio i padroni di casa che al 5^ minuto sono sul 5 a 1. La reazione del Belluno non si fa attendere, ma il Malo risponde con calma e concentrazione e mantiene un buon vantaggio tenendo a distanza gli ospiti, grazie anche alle buone parate di Riccardo Crosara, e alla precisione offensiva di un ritrovato Mattia Meneghello e di una instancabile Patrick Marchioro. Si va al riposo sul 15 a 11.

La ripresa vede ancora i padroni di casa in pieno controllo; 2 contropiedi di Matteo Grotto e l’efficacia dei soliti Patrick Marchioro e Mattia Meneghello portano il Malo al massimo vantaggio al 34^ (20 a 12); i padroni di casa tirano un po’ il fiato, e il Belluno si rifà sotto, portandosi a -3 al 47^ (27 a 24) , ma ancora una volta Patrick Marchioro e compagni gestiscono e controllano; Nicola Berengan mette a segno parate decisive, rispedendo al mittente i tentativi degli ospiti di rientrare in partita, il giovane Tommaso Rampon si dimostra glaciale dai 6 metri e il Malo finalmente festeggia una vittoria che mancava da prima di Natale.

Soddisfatto ma giustamente critico Mister Nincevic per la prova dei suoi ragazzi : “Abbiamo fatto una buona partita dall'inizio dove ci siamo subito ritrovati con 4 gol di vantaggio.
In difesa abbiamo fatto un buon lavoro controllando i loro punti forti, invece in attacco abbiamo sbagliato quando eravamo in superiorità.
Il fatto di essere sempre avanti nel risultato, ci ha dato la tranquillità di vincere”.

Con questa vittoria il giovane gruppo maladense si rimette in marcia, e può affrontare con maggiore serenità le prossime sfide di un campionato ancora lungo e impegnativo.

ASD HANDBALL MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 10, Thomas Casolin, Mattia Zanella 2, Tommaso Rampon 2, Efrem Saccardo, Gabriele Bertoldo, Nicola Berengan (P), Alessandro Battistello 3, Christian Sartori 1, Mattia Meneghello 7, Andrea Zanella 2, Matteo Grotto 5, Alexanter Koureta 2, Riccardo Crosara (P), Leonardo Campagnolo.

Allenatore : Nacho Nincevic

Dirigenti : Tiberio Marchioro, Alberto Mendo

Mondosport Belluno : Rossa, Bogo, Da Rold, Pivetta 1, Katic 6, Cimbro 6, Tocchetto 4, Francescon, Lotto 1, Marini, Mantisi 8, Gelo 5, Saliu, De Gol.

Allenatore : Omar D’Ambros

P.T. 15 – 11

Risultato Finale : 34 – 31

Arbitri : Sannino - Marcelli

Foto : Davide Callegaro


(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2024 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1948069 - P.I.: 03627700242 - - Privacy