06/11/2018

A2 : LA MEGLIO GIOVENTU’ MALADENSE SI ARRENDE AL TIROL

 

 

 

 

 

 

 

 
 Nonostante una buona partenza, il Malo cede le armi a Medalp Tirol, squadra austriaca in prestito al campionato italiano e finora a punteggio pieno; i ragazzi di Mister Hrvatin sulla scia della buona prestazione contro Eppan partono con il piglio giusto, e i primi 10min del match sono di grande impatto emotivo e tecnico, con i biancoazzurri che mettono fino a 3 reti di vantaggio sugli avversari. Ma è proprio al 13^ che qualcosa si rompe nei meccanismi dei padroni di casa; il Malo subisce la rimonta degli ospiti e non riesce più a trovare la via del goal, tanto che passeranno 12 minuti prima che Luca Pesenti spezzi l’incantesimo e tenti con una pregevole rete a rimettere in moto i suoi.
Ma il Tirol ormai ha preso le misure ai biancoazzurri, e tiene a distanza il Malo che va al riposo sul -4.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Hrvatin tentano l’aggancio,riducono il gap sul -2 ma gli ospiti riprendono in mano le redini del match e mettono al sicuro il risultato fin dal 35^ (+ 5 per gli austriaci) e non devono far altro che amministrare il vantaggio fino al fischio finale.

Il giovane roster maladense paga dazio in virtù della minore esperienza che le indiscusse capacità tecniche non sempre riescono ancora a sopperire, ma proprio per questo deve far tesoro delle opportunità che questo campionato offre per imparare e migliorare, ‘rubando’ competenza tecnica e lucidità mentale ai più esperti compagni di squadra, in linea con l’obiettivo della Società e dello staff tecnico di lavorare in prospettiva futura.

ASD Handball Malo : Marchioro Mattia (P), Marchioro Patrick, Cabrini Giovanni 1, Berengan Simone 3, Rossi Leonardo 9, Azzolin Daniel 2, Cappellari Joel (P), Pesenti Luca 1, Costa Nicola, Berengan Nicola (P/K), Rigon Alessandro 1, Meneghello Mattia 3, Casolin Thomas, Pittarella Marco 2, Grotto Matteo 2, Koureta Alexanter 3.

Allenatore : Vlado Hrvatin – Mario Murino

Dirigente : Romeo Grotto

Medalp Tirol : Sabath 3, Gasparini 7, Schwarz 3, Kerber 3, Dobrik 6, Demmerer, Lentinger 4, Wiergotter 4, Arnold 1, Alikadir, Leckner 2, Meiss.

Allenatore : Salvat Sebastia

P.T. 10 – 14

Risultato Finale : 27 – 33

Arbitri : Colombo - Fabbian

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1670139 - P.IVA 03627700242 - Privacy