23/12/2018

A2 : VITTORIA DEL MALO A ODERZO

 

 

 
 Si chiude con una vittoria il 2018 per la squadra senior, che vince a Oderzo rafforzando il 5^ posto in classifica.
Dopo un inizio un po’ stentato, durante il quale i ragazzi di Mister Hrvatin si sono adeguati al gioco dell’avversario, il Malo impone il primo importante break al 17^, e con tre reti in successione di Alexanter Koureta e una doppietta di Patrick Marchioro pone le basi per la vittoria finale. Da questo momento infatti l’Oderzo perde incisività, mentre i biancoazzurri trovano con maggiore fluidità la via del goal, orchestrando a tratti una pallamano spettacolare e sfruttando con cinismo e lucidità le indecisioni dei padroni di casa.
La velocità dei maladensi confonde gli avversari, e le ripartenze fulminee su contropiede allargano il divario; il Malo trova il massimo vantaggio sul + 10 al 21^ della ripresa, amministrando il match e impedendo di fatto agli opitergini di giocare in modo incisivo, con una difesa coriacea e efficace, che trova ancora una volta in Simone Berengan un regista accorto e esperto.
Nel finale Mister Hrvatin inserisce forze fresche, e il Malo mantiene ben salda l’inerzia del match, contrastando l’ultimo assalto di Pikalek e compagni, e aggiudicandosi 2 punti fondamentali; il Malo infatti con questa vittoria arriva alla sosta natalizia consolidando il V^ posto in solitaria in classifica, aspettando al rientro il Cassano Magnago per l’ultima gara del girone di andata, match decisamente più probante e impegnativo contro la seconda della classe.

Mister Hrvatin : “Oderzo ha iniziato la partita con la giusta motivazione e ci ha dato filo da torcere per i primi 10 min, ma siamo riusciti a sfruttare i loro errori tecnici per portarci in vantaggio e mantenere il gap a nostro favore fino alla fine del match. La squadra ha giocato molto più in sinergia, anziché privilegiare le iniziative personali, e il risultato ci ha premiato; la difesa ha dimostrato a tratti ancora qualche passaggio da rivedere, ma posso dirmi soddisfatto della performance dei miei ragazzi”

Pallamano Oderzo : Campodall’orto 5, Brocchetto, Marcuzzo, Ongaro 2, Mazzariol, Pikalek 11, Tonon, Malisan, Makosa, Cescon, Andreon, Segat, Da Frè 4, Battistella, Grizinic 7, Mazzariol N.

Allenatore : Brakocevic

ASD Handball Malo : Azzolin Daniel, Berengan Nicola (P/K), Berengan Simone 6, Cabrini Giovanni 4, Cappellari Joel (P), Casolin Thomas, Costa Nicola, Grotto Matteo 5, Koureta Alexanter 7, Marchioro Patrick 6, Pesenti Luca, Rigon Alessandro, Rossi Leonardo 9, Tonello Mattia.

Allenatore : Vlado Hrvatin – Mario Murino

Dirigente : Tiberio Marchioro

P.T. 12 -18

Risultato Finale : 29 – 37

Arbitri : Busolli – Lippolis

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy