04/07/2011

Malo a un soffio dal titolo tricolore

 

 

 
 Vice-campioni nazionali Under 16 maschile . Per il giovane Malo di Roberto Stedile e Domenico Zigliotto un anno da incorniciare fra i ricordi più belli. Trionfatrice nella fase regionale grazie al successo conseguito al Parco delle Farfalle contro l'Uisp Arcobaleno (32-27), la compagine maladense si è ritrovata in Abruzzo per le fasi nazionali assieme alla "crema" della pallamano nazionale. Lungi dall'intimidirsi, Nicola Panizzon, Davide Marchioro, Andrea Grotto, Luca Peruzzo, Nicolò Zanella, Carlo Brodesco, Michele Zanella, Binyam Dalla Fontana, Michael Danieli, Riccardo Crosara, Gabriele Baggio, Leonardo Campagnolo, Alessandro Crestani, Steven Costacurta, Alex Costacurta, Amada Fashani hanno buttato gambe, testa e cuore oltre l'ostacolo prima vincendo il loro mini-girone all'italiana e poi superando il Palermo in semifinale, salvo cedere con onore (39-31) nella finalissima che li opponeva al Fasano.
<>. Ma l' appetito,si sa, vien mangiando. Partiti con due Malo, l'A ed il B, i biancoblu sono cresciuti partita dopo partita con la conseguenza, non da poco, riuscire a fondere assieme due esperienze diverse. Spiega infatti Stedile. << La seconda squadra era composta da ragazzi delle scuole di Marostica, con cui abbiamo iniziato un progetto di affiancamento. Sono stati bravi a crescere, tanto da amalgamarsi bene con i compagni nella fase finale. E tutti alla fine sono andati oltre ogni previsione, visto che il nostro obbiettivo era quello di farsi ossa ed esperienza >>. Un progetto che continuerà il prossimo anno nell'Under 18. Magari ancora con due squadre e di sicuro senza fretta, con eventuali traguardi posticipati di un biennio. Loro sono pronti, entusiasmo e classe da vendere e da vedere, la palla ora alla società. << Sarebbe importante- conclude Stedile -ampliare la componente tecnica. per una crescita ancora più rapida. Malo è una piazza fondamentale per la pallamano giovanile>>.

 

 

    (andrea )

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy