31/03/2019

A2 : STOP DEL MALO A MOLTENO

 

 

 

 

 
 Si interrompe a Molteno la cavalcata vincente del Malo di Mister Murino, sconfitto dai padroni di casa e 3^ forza del campionato per 29 a 28
Dopo un avvio pericolosamente sottotono, Mister Murino registra alcune collaborazioni e cambia modulo offensivo; il Malo comincia una lenta rimonta, che lo porta ad avvicinarsi al Molteno e limitare i danni arrivando al riposo con un gap di 4 reti (17 – 13)
Nella ripresa gli ospiti limano con pazienza e calma il divario, agganciando i padroni di casa al 48^ e passando in vantaggio al 51^ . Gli ultimi 10 minuti del match sono una corsa punto a punto, con il Malo che paga le energie fisiche e mentali spese nel corso della lunga rincorsa e non riesce a finalizzare l’ultima azione, che avrebbe portato per lo meno ad un pareggio, che sarebbe stato probabilmente l’epilogo più giusto.

Malo perde con onore, dopo una gara generosa ma complica il cammino in vista della fine della stagione regolare; gare impegnative attendono i ragazzi di Mister Murino, che si devono guardare le spalle dal ritorno del Taufers per tentare di rimanere agganciato al treno play off.

Mario Murino: “Per analizzare la partita basta esaminare il referto: Molteno ci ha strapazzati in un avvio da cardiopalma in cui il ritmo era altissimo ma le nostre lacune difensive e gli errori troppo evidenti ci hanno penalizzato. Pur velocissimi a correre in attacco, troppo spesso abbiamo spinto in modo disordinato perdendo palloni importanti e concedendo contropiedi ad un Molteno senza sbavature. La loro difesa ci ha messo in seria difficoltà ma hanno pesato soprattutto i nostri errori. La nota positiva è che pure sotto di 7 reti non siamo mai morti, questo Malo, questi ragazzi non si sono arresi e non si arrendono. Con incredibile pazienza e una migliore gestione tattica abbiamo rosicchiato un punto dopo l'altro. A metà del secondo tempo li abbiamo raggiunti, e persino superati. Alla fine purtroppo troppi errori ravvicinati ci hanno riportato nuovamente sotto. Sarebbe bastato anche un punto, sarebbe stato preziosissimo. Peccato ma va bene così. Una cosa è certa, questo Malo non cede, reagisce fino al suono della sirena. Vogliamo questi playoff e non smetteremo di lottare per guadagnarli fino alla fine. Torno a casa rabbioso e dispiaciuto, volevo raccogliere punti, lavoreremo per giocarci al meglio le ultime due gare sempre attenti a Taufers che incalza”.

Pallamano Molteno : Radaelli, Campo, Beretta, Radaelli G.6, Zanoletti, Galizia 2, Alonso 6, Brambilla 8, Dell’Orto, Riva 2, Tagni 1, Pirola 2, Frigerio 2, Balogh, Colombo.

Allenatore : Rodriguez

ASD Handball Malo : Daniel Azzolin 1, Nicola Berengan (P/K), Simone Berengan 2, Joel Cappellari 1, Thomas Casolin, Nicola Costa 1, Matteo Grotto 2, Patrick Marchioro 4, Mattia Meneghello, Diego Pellizzaro 3, Luca Pesenti 1, Marco Pittarella 2, Alessandro Rigon, Leonardo Rossi 11, Mattia Tonello.

Allenatore : Mario Murino

Dirigenti : Romeo Grotto – Tiberio Marchioro

P.T. 17 – 13

Risultato finale : 29 – 28

Arbitri : Prandi - Ambrosetti

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy