07/04/2019

A2 : ORGOGLIO BIANCOAZZURRO, VITTORIA CONTRO ODERZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Partita non semplice quella giocata dalla nostra squadra senior; al di là della differenza di classifica, Oderzo si è dimostrato oltremodo ostico e molto caparbio, in cerca di un risultato positivo che sarebbe stato fondamentale per i ragazzi di Mister Brakocevic.
Oderzo parte bene, anche se le prime azioni sono ad appannaggio dei padroni di casa, ma il Malo gioca con il freno a mano tirato, conscio dell’importanza dell’incontro, vero crocevia tra il dentro o fuori in chiave play off.
Oderzo praticamente da subito avanti, sfruttando alcune indecisioni difensive e la serata incerta di capitan Berengan, costretto a lasciare il campo per una spalla praticamente inservibile, e ben sostituito da Joel Cappellari; Malo insegue pur tenendo gli avversari a vista; Mister Murino decide di giocare la carta Patrick Marchioro, e viene prontamente ripagato, con Patrick che ne mette subito 3, contribuendo a ricucire il divario. I padroni di casa ritrovano le collaborazioni più efficaci, aumentano la velocità e impattano sul finire della prima frazione di gioco, andando al riposo sul 12 a 12.
Nella ripresa il Malo parte meglio, anche se Oderzo non si dà per vinto e tiene il passo fino a 40^, quando i biancoazzurri mettono il break decisivo (20 a 17 al 41^). Gli ospiti accusano il colpo, e cedono visibilmente sia nella tenuta fisica, sia nell’efficacia offensiva, il Malo ne approfitta e scava un solco importante (+9 al 53^), salvo poi rilassarsi e lasciare spazio all’ultimo estremo tentativo degli ospiti di rientrare nel match. Mister Murino predica calma, Malo gestisce meglio gli ultimi palloni e si aggiudica il match con il risultato finale di 34 a 28.
Anche se il match non è stato particolarmente bello, se non in alcuni frangenti, con giocate di grande impatto a dimostrazione di un automatismo ormai acquisito, un Malo orgoglioso e testardo ottiene l’unico risultato che si era prefissato; 2 punti che tengono ancora indietro il Taufers, a 1 sola giornata dalla fine della stagione regolamentare. Tutto è rimandato al prossimo fine settimana, per i ragazzi di Mister Murino si apre una settimana di preparazione per il match che vale una stagione, quello che potrebbe garantire l’accesso alla Final 8 di A2.

Analisi breve ma precisa del match nelle parole di Mister Murino :”Nonostante la differenza di punti in classifica la partita non è stata semplice. Le qualità individuali di alcuni giocatori opitergini ci hanno messi in difficoltà, ma ci servivano due punti per continuare a inseguire l’obiettivo playoff. Non siamo stati bellissimi, non siamo stati precisi. Ma ieri contava solo il risultato. Adesso ci aspetta una settimana impegnativa con obiettivo Cassano Magnago. Nella gara di andata la differenza è stata tanta, un riscatto in casa loro sarebbe la ciliegina sulla torta per un percorso già fin qui molto positivo”.

ASD Handball Malo : Patrick Marchioro 9, Diego Pellizzaro 5, Simone Berengan 1, Leonardo Rossi 10, Daniel Azzolin, Joel Cappellari (P), Mattia Tonello, Luca Pesenti 2, Nicola Costa, Nicola Berengan (K/P), Alessandro Rigon, Mattia Meneghello 4, Thomas Casolin 1, Marco Pittarella 2, Matteo Grotto.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Romeo Grotto

Pallamano Oderzo : Malisan, Paladin A.11, Marcuzzo A.2, Marcuzzo M.2,Brugnera, Mazzariol 2, Segat 4, Battistella, Mazzariol 2, Hadzimijic 2, Da Fre 2, Nicoletti 1, Andreon.

Allenatore : Brakocevic

P.T. 12 – 12

Risultato Finale : 34 – 28

Arbitri : Rossi – Politano

Un grazie particolare a Davide Callegaro, grande amico della Pallamano Malo che ha collaborato con noi per tutta la stagione, regalandoci scatti di grande impatto e dimostrando grande professionalità. Sue anche le foto del match contro Oderzo.
Arrivederci a presto Davide.

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy