Prime amichevoli in casa Malo. La squadra under 18 allenata da Roberto Stedile ha affrontato nella giornata di Domenica 18 quattro amichevoli di tutto rispetto nella Emergency Cup, torneo svolto al Palamolza di Modena.
Nella prima partita il Malo affronta il Parma, squadra potente in attacco e solida in difesa. E' un incontro difficile, il Malo resiste ma negli ultimi 10 minuti gli emiliani allungano e vincono.
Ai maladensi non va meglio al secondo match: a fronteggiarli, infatti, ci sono i padroni di casa del Modena; squadra che il Malo aveva già incontrato e battuto nel proprio girone alle Finali Nazionali Under 16 di Pescara 2011. Questa volta, però, il copione è diverso: il Modena trova facilmente spazio in mezzo alla difesa avversaria e vince senza problemi.
Dopo la pausa per il pranzo il Malo ritorna carico e con voglia di riscatto. Contro il GammaDue Secchia i ragazzi di Stedile fanno una buona prova sotto il profilo difensivo, prendendo solo 3 gol in 12 minuti; mentre l' attacco mette a segno gol importanti e la squadra riesce a stare in vantaggio fino alla vittoria.
L'ultima partita del torneo vede il Malo contro il Tavarnelle: partita entusiasmante con molte azioni, gol e parate. Negli ultimi 2 minuti il risultato è di 3 reti di vantaggio per i toscani: sembra finita, ma i maladensi non mollano e riescono ad agguantare il pareggio con un contropiede e due azioni formidabili senza prendere nemmeno un gol.
(nicola)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|