13/10/2019

MALO A2: PARI E PATTA (CON RIMPIANTO) A FERRARA

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Trasferta impegnativa per il Malo di Mister Murino, ancora alle prese con problemi di organico che costringono il tecnico a ridisegnare ruoli e tattiche.
Il Malo gioca comunque una buona partita di fronte ad una squadra che non nasconde obiettivi importanti, e rientra con 1 punto e qualche rammarico.
Malo è decisamente in partita e affronta il match con grande concentrazione; i giocatori a disposizione di Mister Murino si adattano da subito alle richieste del tecnico, e giocano alla pari con la squadra di casa. La fine del primo tempo vede i biancoazzurri inseguire per 2 reti, ma il gioco scorre fluido e la difesa pare meglio organizzata rispetto alle gare precedenti.
La ripresa corre sul filo del punto a punto, un Malo coriaceo e orgoglioso non molla la presa sui padroni di casa, e il sorpasso avviene al 58^, grazie a un rigore dello specialista Gonzalo Sanchez. Con la rete di Davide Bellini il Malo si porta sul +2 al 29^, ma 2 errori in successione concedono ai padroni di casa 2 rigori che negli ultimi 30 secondi del match regalano al Ferrara il pareggio.
Si chiude sul 29 pari una gara bella e intensa, così analizzata dal tecnico Mario Murino:

“Questa stagione è difficile, ogni settimana ci troviamo a fare i conti con un imprevisto e dobbiamo sederci a tavolino e riflettere su dove trovare le soluzioni. Questo sabato siamo arrivati a Ferrara senza Mattia Zanella costretto a letto dall'influenza,Patrick Marchioro assente e con la grande novità di un Nicola Costa che era in grande crescita che si è dovuto fermare e mancherà probabilmente per tutto il girone di andata. Ma nella difficoltà è arrivata la reazione; il veterano Matteo Fontana disponibile per sostituire Marchioro, Thomas Casolin pronto a reinventarsi pivot. Sono abbastanza soddisfatto della partita, una bella gara sul piano difensivo, una più attenta gestione della palla, una circolazione più fluida ci hanno permesso di rimanere attaccati a Ferrara nel risultato.. E negli ultimi minuti siamo addirittura riusciti a staccarli di due reti. A 30 secondi dalla fine eravamo sopra di due, poi un'ingenuità che non ci hanno perdonato, gol. Altra palla persa a 13 secondi, attacco nelle loro mani, un rigore concesso allo scadere a Sgargetta che non sbaglia. Una fatica immane per raccogliere un solo punto. Si realizza così che si perde una partita per alcune ingenuità di troppo. Distrazioni legate a proteste, passaggi imprecisi, ricezioni ad una mano perse, un intercetto mancato, tutti piccoli errori tecnici che ci sono costati cari. A pensarci ora viene da arrabbiarsi, bastava un errore in meno. Sono i dettagli che ci fanno vincere o perdere una gara contro il Ferrara. Ricordo che lo scorso anno i playoff ci sono passati davanti al naso per un misero punto con almeno 3 sconfitte maturate con uno scarto minimo. Perdere oggi sa di beffa, 30 secondi e prendere due gol è assurdo. Oggi non stiamo lottando per le prime posizioni, ma ogni gara deve insegnarci a limare gli errori eliminabili. Con lavoro ed umiltà. Adesso si pensa al derby con San Vito sperando di arrivarci con una panchina un pò più lunga, consci comunque di essere in crescita e di poter contare su un gruppo pronto all’impegno e al sacrificio nei momenti più difficili.”

ASD Ferrara United : Alberino 3, Cabrini 1, Crea, Di Maggio 1, Grande (P), Hiristov 3, Janni, Khovaia, Nardo 1, Pasini 1, Pastore, Rossi (P), Salemi 1, Semprini, Sgaegetta 12, Zaltron 6

Allenatore : Lucio Ribaudo

ASD Handball Malo : Davide Bellini 4, Nicola Berengan (P/K), Thomas Casolin 1,Riccardo Crosara (P), Matteo Fontana, Matteo Grotto 2, Riccardo Lucarini 1, Mattia Meneghello 4, Leonardo Rossi 10, Gonzalo Sanchez 7, Christian Sartori, Claudio Schizzarotto.

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Romeo Grotto – Roberto Berengan

P.T. 17 – 15

Risultato Finale : 29 – 29

Arbitri : Migliorisi – Digiusto

Nelle foto : pre – partita in favore dell’iniziativa benefica di HC Ferrara United con Università degli studi di Ferrara in favore della ricerca contro la SCA2

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy