20/10/2019

A2 : MALO VINCE IL DERBY CON SAN VITO MARANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Davanti a un Paladeledda gremito, Malo e San Vito Marano si sono affrontati in un derby dove il sano agonismo si è mischiato alle amicizie di maglie vecchie e nuove; già i colori in campo davano l’idea di 2 squadre unite nel passato dalle stesse casacche, tanti erano i ragazzi provenienti dalla cantera maladense che in tempi diversi hanno deciso di aggregasi al gruppo guidato da Roberto Stedile.

Il match parte all’insegna di Marko Pelijhan nuovo acquisto della Pallamano Malo, che si presenta al pubblico segnando le prime 3 reti della gara; sloveno di Col, terzino destro classe ’93, Marko si è aggregato alla squadra solo nell’ultima settimana, e ha dimostrato da subito grande disponibilità e umiltà, guadagnandosi la stima e il rispetto del gruppo e della Società. Pur non al meglio della forma, Marko ha chiuso il match come top scorer con 10 reti; l’arrivo di Marko, il recupero di Nicola Costa e il ritorno di Simone Berengan hanno finalmente completato la rosa e dato ossigeno ad una squadra che dall’inizio del campionato ha dovuto fare troppo spesso i conti con infortuni e defezioni inaspettate.

San Vito Marano si dimostra nella prima parte di gara squadra coriacea e orgogliosa, mettendo in difficoltà i biancoazzurri che dopo un 6 a 2 iniziale subiscono la rimonta degli ospiti che raggiungono il pareggio al 23^ sul 9 pari; la reazione del Malo con Marko Pelijhan, Nicola Costa e Davide Bellini consente ai padroni di casa di andare al riposo sul +4 (13 a 9 P.T.)
Nella ripresa il Malo prende saldamente in mano le redini del match; con una difesa meglio organizzata, grazie anche all’ingresso in campo dell’esperto Simone Berengan, e con un attacco fluido e concreto il Malo mette le ali e può giocate in scioltezza, regalando al pubblico giocate di pregevole valore, che infiammano i tanti sostenitori e galvanizzano i ragazzi di Mister Murino.
Il San Vito Marano cede le armi dopo una gara di carattere e il Malo regala a sé stesso e al suo pubblico una vittoria meritata che dà morale e proietta i biancoazzurri a ridosso delle prime posizioni della classifica generale.

Per A2 la prossima gara è prevista il 2 novembre; i ragazzi di Mister Murino potranno affinare il gioco e aumentare le sinergie in vista del prossimo importante match contro Torri, sperando di recuperare Riccardo Lucarini, uscito dolorante per un colpo alla spalla.

Mister Murino :“Una buona partita quella giocata con San Vito. Finalmente riusciamo ad avere una rosa completa e abbondante che ci permette le rotazioni necessarie per mantenere un buon ritmo per tutta la gara. Abbiamo contenuto la fame di derby del San Vito Marano che ha speso tantissimo nell'inizio di gara. Poi, la nostra panchina più lunga ci ha permesso di essere più lucidi, fare meno errori e capitalizzare le azioni d'attacco. Sono contento perché vedo passi in avanti, la squadra rispetto alla scorsa stagione è stata ampiamente modificata, ma inizio a vedere miglioramenti soprattutto nella fase difensiva. Adesso abbiamo davanti due settimane in cui cercheremo di lavorare il meglio possibile per arrivare pronti all'appuntamento contro Torri. Loro sono una ottima squadra con tanti giocatori in grado di fare la differenza, dovremo arrivare in condizione ottimale se vogliamo provare a dire la nostra. Gli allenamenti di questa settimana saranno determinanti”

ASD Handball Malo : Patrick Marchioro 6, Davide Bellini 1, Riccardo Lucarini, Simone Berengan, Leonardo Rossi 3, Matteo Fontana, Alex Mendo, Nicola Costa 2, Nicola Berengan (K/P), Marko Paijhan 10, Mattia Meneghello 3, Thomas Casolin 2, Gonzalo Sanchez 2, Matteo Grotto 3, Mattia Zanella, Riccardo Crosara (P).

Allenatore : Mario Murino

Dirigente : Romeo Grotto

ASD HSV : Marchioro (P), Marcante, Franzan 2, Balasso 2, Cavedon G. 7, Dal Maistro, Fabris, Cavedon F.1, Filippi, Azzolin 4, Meneghello, Dalla Riva (P), Lunardon (P), Bergozza, Farcas, De Marchi 2.

Allenatore : Roberto Stedile

P.T. 13 – 9

Risultato Finale 32 – 18

Arbitri : Colombo – Fabbian

Foto : Davide Callegaro


 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1670139 - P.IVA 03627700242 - Privacy