Il Malo A ritorna a giocare in casa dopo la vittoria ottenuta contro l'Emmeti e vince senza problemi una partita a senso unico. Buona la prova dei ragazzi di Stedile al Palasport Deledda, che ha visto i maladensi giocare il derby contro lo Schio. Partita che si è conclusa, come era successo nel campionato di A2, con un'imponente vittoria del Malo sugli scledensi.
La squadra capitanata da Michele Zanella dimostra subito di avere una marcia in più rispetto agli avversari, tenendoli in partita solo per i primi minuti. Poi, dopo aver regolato la mira e sfruttando le veloci ripartenze di Filippi e Danieli, i biancoblù allungano senza lasciare allo Schio la speranza di recuperare. In campo c'è una sola squadra, gli scledensi non riescono a segnare nella porta difesa da un ottimo Mattia Marchioro ed il Malo prolunga il vantaggio provando anche a realizzare, con successo, degli schemi offensivi. Alla fine del primo tempo il tabellone segna un risultato schiacciante in favore dei padroni di casa: 22-9.
Nella ripresa il Malo è ancora protagonista e riesce ad allungare ancora il distacco fra le due squadre, trovando facilmente spazio nella difesa quasi inesistente dello Schio. Avendo il risultato in cassaforte, Stedile concede spazio anche ai più giovani della panchina, che convincono con una bella partita facendo esultare tutto il pubblico maladense con le loro reti. Da segnalare la buona prestazione da centrale di Mattia Zanella, classe 1998, e di Enrico Pozzacchio, 14 anni, che da terzino sinistro va a segno due volte. Al termine di una partita dominata dai padroni di casa, il risultato finale è di 36 a 21.
Terza vittoria di fila per il Malo A, che sale al terzo posto in classifica alle spalle dell' Oderzo under 20 ed a pari punti col Camisano. La prossima partita è in programma per l'11 Dicembre, dove il Malo andrà ad affrontare il Montegrotto in trasferta prima dell'ultima partita del 2011, in casa, contro la capolista Oderzo.
MALO A - SCHIO 36 -21 (p.t. 22 - 9)
MALO A: Marchioro Mattia, Marchioro Davide, Peruzzo Luca 4, Danieli Michael 8, Panizzon Nicola, Zanella Nicolò 5, Ceola Federico 7, Filippi Devid 4, Pozzacchio Enrico 2, Tutnjevic Dejan 1, Zanella Michele 5, Ferretto Lorenzo, Zanella Mattia, Peripoli Luca. All. Stedile
SCHIO: Pesenti Luca 5, Pierbon Giovanni, Pietrobelli Simone 4, Rader Marco, Bolcato Andrea 5, Grotto Matthias, Ranieri Manuele, Rolli Lorenzo 4, Romagna Giovanni 3, Tonello Tommaso. All. Zaupa
Arbitri: Fabbian e Rossetti.
(nicola)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|