09/12/2011

IL MALO UNDER 16 RIALZA LA TESTA CONTRO IL CAMISANO

 

 

 

 

 
 Ci credete alle grandi rimonte? A quelle partite che sembrano già segnate dall'inizio e che poi stupiscono con un risultato diverso da quello aspettato? Bene, ieri sera si è svolta al Palasport Deledda di Malo una delle più classiche partite della pallamano giovanile Vicentina: i padroni di casa del Malo, appunto, contro il Camisano, e come si prevedeva è stato un incontro giocato fino all'ultimo secondo.

Nessuno però si aspettava una partenza così brutta da parte dei nostri ragazzi : tiri sbagliati, passaggi regalati agli avversari ed errori in fase difensiva; insomma, un vero disastro. Per riuscire a vedere un gol segnato dai maladensi si deve aspettare il settimo minuto di gioco, quando gli avversari sono già sopra. I ragazzi di Zigliotto sono in difficoltà e non riescono a trovare la via del gol; solo qualche spunto di Michele Zanella, più esperto dei suoi compagni in partite come queste, riesce a tenere a galla il Malo. Ma il Camisano non lascia ai suoi avversari la possibilità di recuperare e continua ad allungare il distacco. Il risultato del primo tempo ammutolisce il pubblico maladense: 14 a 8 per il Camisano.

Nella ripresa la storia sembra la stessa avvenuta nei primi 30 minuti,il Malo soffre, è impreciso in attacco e lascia delle voragini enormi in difesa, facendo allungare gli avversari sul 17-9 quando i minuti giocati sono 5. Sembra davvero una partita a senso unico, quando ad un tratto il Malo si sveglia, e si sveglia grazie al suo capitano Donnarumma (prima giornata con la fascia al braccio per lui), che incitando i compagni ed il pubblico a non mollare riesce ad accendere una luce di speranza. Luce che diventa più grande dopo che i padroni di casa, sotto con il risultato di 11-19, riescono ad accorciare sul 14-19 in soli tre minuti. Gli ospiti sono psicologicamente confusi, credendo troppo presto di aver vinto, e non riescono più ad essere lucidi in attacco, soprattutto perché si trovano davanti il portierone Crosara, in apparente "giornata no" nel primo tempo, che si risveglia e fa delle stupende parate che danno fiducia alla squadra. Solo il numero 10 del Camisano, Filippo Brun, riesce in qualche modo a tenere il distacco, fino a quando per delle ingenuità difensive si prende i due minuti di sospensione per due volte, ed il Malo ringrazia e ne approfitta, accorciando sul 22-23 quando i minuti rimasti da giocare sono 9. Il tecnico Calore chiama il timeout per svegliare i suoi ragazzi, ma il tentativo risulta vano perché la sua squadra sbaglia in attacco (un'altra parata di Crosara) e prende gol in difesa con un grande passaggio di Zanella per Tutnjevic che non sbaglia. Per tre minuti di fila nessuna delle due squadre segna, quando a 5 minuti dalla fine il solito Brun porta la sua squadra in vantaggio. Ma qui arriva il colpo di grazia del Malo, che segna tre reti con Michele Zanella (top scorer e Play Maker del Malo) e capitan Donnarumma, che viene liberato in contropiede, appunto, da Zanella. A nulla serve il gol segnato dal Camisano a 2 minuti dalla fine, perché il Malo resiste fino alla fine, negando il gol anche sull'ultimo tiro di Pasqualotto con una super parata di Crosara. Il boato del pubblico di casa dopo il suono della sirena testimonia l'ottima prestazione del Malo nel secondo tempo (parziale di 18-9) che ha saputo rimontare una partita molto difficile ed a vincere con il risultato finale di 26-25.

<>

Malo - Camisano 26 - 25 (pt. 8 - 14)

MALO: Marchioro Patrick, Campana David 1, Michielan Andrea, Crosara Riccardo, Peripolli Luca, Pozzacchio Enrico 2, Tutnjevic Dejan 2, Zanella Mattia, Donnarumma Giovanni 4, Zanella Michele 10, Merola Andrea 3, Picco Pietro, Ferretto Lorenzo 4, Pivotto Matteo. Dirigente: Marchioro Tiberio Allenatore: Zigliotto Domenico.

CAMISANO: Pacchiana Luca, Luisotto Mattia 3, Boaretto Andrea 4, Brun Filippo 11, Girardello Tommaso, Pasqualotto Andrea 6, Santinon Mattia 1, Rigon Nicolò, Cavinato Paolo, Foralosso Andrea, Calgaro Matteo, Meneghello Marco, Borakovic Uros. Dirigente: Francescon Alessandro Allenatore: Calore Michele

Arbitri: Truppini e Trevisan.

(nelle foto, dall'alto verso il basso, i protagonisti: Zanella Michele, Donnarumma e Crosara.)

 

 

    (nicola)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy