Il giovane Malo A di Roberto Stedile conquista altri tre punti in trasferta battendo il Montegrotto 29 a 24, un'altra under 20 sconfitta dopo l'Emmeti.
La partita comincia con ritmi molto bassi, con i maladensi che non riescono ad entrare in partita, accusando l'assenza di Nicolò Zanella (reduce da una operazione) in difesa e non riuscendo a trovare la via del gol in attacco. Si continua così fino a 8 minuti dalla fine del primo tempo, quando, con il punteggio fisso sul 9-9, il Malo finalmente si sveglia e allunga grazie alla vena realizzativa di Ceola e capitan Zanella in attacco ed alla ottima giornata dei portieri in difesa. Il contropiede segnato da Filippi all'ultimo secondo mette al sicuro il risultato per gli ospiti: 16 a 10.
Nell'inizio della ripresa il Malo amministra il vantaggio e gli avversari non provano più di tanto a reagire, ma i maladensi cominciano ad avvertire un forte calo a 19 minuti dal termine, dovuto all' orario di gioco ed ai pochi cambi disponibili in panchina. La poca lucidità in attacco e gli errori in difesa fanno si che a 12 minuti dal termine il risultato sia di 26 a 21 per il Malo, ed i padroni di casa ricominciano a crederci. Speranze subito vanificate da un Malo, seppur non preciso in attacco, compatto in difesa, con i propri portieri a dare fiducia alla squadra con le loro parate che spezzano il ritmo di gioco. A 3 minuti dal termine il Malo mette la partita in cassaforte su rigore, segnando il 29 a 21. Con la vittoria in tasca il Malo si concede anche qualche distrazione difensiva, terminando l'incontro sul 29 a 24.
Montegrotto - Malo A 24 - 29 (pt. 10 - 16)
MONTEGROTTO: Talleta Salvatore, Lazzaro Enrico, Baratella Matteo 4, Creuso Nicola, Friso Riccardo 10, Galletto Gianluca 4, Masiero Gianluca 2, Rizzo Edoardo 4, Vettore Andrea, Postisanu Maxim, Rinaldo Diego. All. Andreasic Nejen
MALO A: Marchioro Mattia, Peruzzo Luca 1, Danieli Michael 1, Panizzon Nicola, Zanella Michele 9, Ceola Federico 10, Filippi Devid 8, Peripolli Luca, Pozzacchio Enrico, Tutnjevic Dejan. All. Stedile Roberto
Arbitro: Truppini.
(nicola)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|