Il Malo under 18 chiude il 2011 vincendo il Torneo "Handball Gridiron" a Conegliano. Per i ragazzi di Stedile arriva un' altra soddisfazione in questo anno entusiasmante, dopo l'ottimo risultato ottenuto alle finali Nazionali under 16 a Maggio.
Nella prima partita i maladensi, uniti come a Pescara sia dal Malo A che dal Malo B, formano un' unica ed agguerrita squadra ed affrontano l'Emmeti riuscendo a vincere senza problemi con il risultato di 9 - 2.
Nel secondo incontro il Malo affronta i padroni di casa della Sanfiorese, ma anche in questo caso la differenza tra le due squadre è troppo grande ed il Malo prende subito le distanze senza lasciare agli avversari la possibilità di recuperare, chiudendo la partita sul 14 - 8.
Nel terzo Match l'avversario da battere è l'Oderzo under 18, totalmente diverso dalla squadra under 20 presente nel nostro girone. Contro i trevigiani il Malo passeggia e vince 14 - 10 una partita mai in discussione.
Nella finale per il primo e secondo posto il Malo si trova di nuovo ad affrontare l'Emmeti, ma come si può immaginare la partita è molto diversa da quella giocata nel pomeriggio. Nella prima frazione di gioco i maladensi tentennano, ma riescono a cavarsela grazie alla solida difesa e ad alcune azioni personali in attacco, finendo il primo tempo sul risultato di 5 - 5. Ad inizio ripresa il Malo non riesce a essere lucido in attacco, ritrovandosi addirittura sotto per 8 a 7 a cinque minuti dalla fine. A questo punto però i giovani di Stedile non ci stanno e ribaltano la situazione grazie al proprio orgoglio, trovandosi sul 10 - 9 all'ultimo minuto di gioco, e sfruttando un errore in fase offensiva degli avversari riescono anche a chiudere i giochi segnando l' ultimo gol della partita.
1° TORNEO "HANDBALL GRIDIRON" DEL 28/12/2011
1° CLASSIFICATO: HANDBALL MALO 2° CLASSIFICATO: EMMETI 3° CLASSIFICATO: PALL. SANFIORESE 4° CLASSIFICATO: PALL. ODERZO
MIGLIOR GIOCATORE: MARCHIORO DAVIDE (MALO) MIGLIOR PORTIERE: SCANFERLA DANIEL (EMMETI)
(nicola)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|