12/01/2012

MEETING U18 MASCHILE A MALO DEL 08/01/2012

 

 

 
 Primo test dell’anno nuovo per i ragazzi di coach Stedile, eccezionalmente uniti in un'unica squadra (come del resto era successo a Conegliano). Torneo vinto dai padroni di casa, ma che ha offerto partite dall’esito mai scontato e, nonostante fosse un torneo amichevole, non hanno lesinato una buona dose d’agonismo.

Subito due scontri diretti per le casacche blu, che nella prima mattinata fronteggiano il Camisano imponendosi per 15-14 al termine di una straordinaria rimonta che negli ultimi 5 minuti li ha visti recuperare una situazione di svantaggio di 9-13.

Il secondo impegno è costituito dall’ostico Modena, che aveva appena schiacciato il Pressano 23-12. Forse è la stanchezza a tagliare le gambe ai romagnoli, che cedono nei minuti finali per 15-10 (grazie soprattutto alle fantastiche parate del portiere Panizzon nei momenti cruciali del match).

Una lunga pausa precede l’ultimo scontro tra Malo e il modesto Pressano: grazie alla vittoria del Camisano sugli stessi altoatesini e al successivo spettacolare pareggio tra Camisano e Modena, i maladensi scendono in campo con la sicurezza matematica del primo posto. Verosimilmente è questo che toglie lucidità e facilità di manovra alla formazione vicentina, che dopo un match giocato a ritmi molto inferiori rispetto alle prime due partite riesce comunque a imporsi per 18-12.

Segnali incoraggianti per l’allenatore, che riscontra una buona condizione fisica (condita, è da dirlo, da vari e numerosi errori tecnici) dei suoi giocatori in vista della ripresa del campionato, apparentemente senza pretese per entrambe le squadre, ma, con questi ragazzi, nessuna impresa è da giudicarsi “impossibile”.


Gabriele

 

 

    (romeo)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy