Ultimo impegno prima della lunga sosta per la franchigia di Malo, decisa ad andare a Camisano se non per fare risultato, almeno per dimostrare di non essere un gruppo allo sbando. Confermata la formazione delle ultime partite, Stedile opta per una difesa 3-2-1 su cui sembra puntare molto e che, nonostante abbia evidenziato più d’una lacuna, pare un ottimo punto di partenza per lavorare in prospettiva. Il match si apre nel migliore dei modi per i blues, avanti 2-0 nei primi 5 minuti (sembra lontanissima la disastrosa partenza della partita col Povegliano); non si fa pregare però il Camisano, deciso a difendere il primato in classifica e che con rabbia mette il muso avanti sul 4-2. I maladensi non perdono la testa e tengono fino al 5-4, salvo poi subire un parziale di 4-0 che porterà le maglie bianche sul 9-4. Partita però tutt’altro che ammazzata, poiché l’impatto positivo di Al Masri sulla gara (per lui 4/6 al tiro nella prima frazione) permette alle casacche blu di tenere lì la partita, chiudendo il primo tempo sul 16-12 in favore dei padroni di casa. Secondo tempo che si apre con un buona parziale della squadra capolista U18, fino al gol del 22-15, ma è qui che arriva il momento di Donnarumma: 3/3 dall’ala destra (tutti contropiedi su palle recuperate) e risultato di nuovo in bilico. Il divario però non si assottiglia ulteriormente, con il Camisano bravo a non perdere la testa: finisce 28-24. Sconfitta più che dignitosa per il Malo B, che anzi ha accarezzato più volte l’idea di poter portare a casa una clamorosa vittoria. Un gioco ritrovato, che frutta buoni risultati, ma pesa senza dubbio la scarsa precisione al tiro dai 9 metri: il rapporto gol/tentativi dalla distanza segna un 7/23 su sui si dovrà senz’altro migliorare.
CAMISANO – MALO B: 28-24
CAMISANO: Bazzan 8, Biasio 2, Coccimiglio 7, Fedrigo 1, Luisotto L. 5, Luisotto M. 1, Giordano 2, Perazzolo, Calgaro, Trevisan, Brun, Casarotto 1, Facchiana 1. All: Calore Michele.
MALO B: Crestani, Merola, Grotto 1, Baggio 4, Costacurta S., Costacurta A. 4, Al Masri 4, Radin 2, Corsara, Campagnolo 6, Donnarumma 3. All: Stedile Roberto.
Note: pt. 16-12.
Arbitri: Fabbian, Rossetti.
Gabriele
(romeo)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|