26/02/2012

UNDER 16, GRANDE PARTITA CONTRO SAN VITO

 

 

 
 Un' altra grande partita giocata in casa dal Malo. Un' altra grande vittoria al Deledda per i ragazzi di Zigliotto, che questa volta hanno battuto il San Vito 36 - 34, vendicando così la sconfitta per 24 - 21 rimediata all'andata. Partita ricca di gol e rovesciamenti di fronte, che ha visto alla fine vincitori, meritatamente, i maladensi.

Grande equilibrio nel primo tempo tra le due formazioni, che si rincorrono tra di loro punto per punto. Dopo 10 minuti giocati il risultato è di 5 - 5, e il Malo prova ad allungare sfruttando due bombe di Pozzacchio e Merola, in ottima giornata di fase realizzativa. A 16 minuti dalla fine i padroni di casa conducono per 10 - 6, ma a causa di alcune palle perse in attacco con conseguenti contropiedi segnati da Dani la situazione ritorna di parità (12 - 12). A 5 minuti dalla prima sirena il risultato è ancora in fase di stallo, poi i maladensi riescono ad allungare sui gialloblù con Pozzacchio, Ferretto e Campana. Primo tempo dunque che si chiude 18 - 15 in favore del Malo.

Nella ripresa le maglie blù trovano una difficoltà in più rispetto alla prima frazione, vale a dire la doppia marcatura a uomo sui marcatori più quotati del Malo, cioè Merola e Pozzacchio. Passano 4 minuti prima che i padroni di casa arrivino al gol con Zanella, che insieme a Donnarumma tiene la propria squadra in vantaggio. In attacco il San Vito però trova facilmente la via del gol, con Dani e Ruaro in ottima forma, riuscendo in questo modo a tenersi vicino ai cugini maladensi. Quando Fabris si prende i 2 minuti, però, la partita cambia radicalmente, dato che la marcatura a uomo salta e il Malo allunga in maniera colossale sul San Vito, trovando tranquillamente in attacco spazi tra le maglie avversarie. I padroni di casa allungano inoltre in contropiede sfruttando le parate di Crosara unite dalla velocità della "scheggia" Donnarumma. A meno di un quarto d'ora dalla fine il Malo conduce con il massimo vantaggio di 30 a 23. Il San Vito però reagisce dimostrando di esserci ancora, ma i maladensi non lo lascia avvicinare più di tanto, segnando con Zanella che tiene il risultato al sicuro. A 5 minuti dallo scadere i giovani di Zigliotto si trovano con un uomo in meno, e subiscono un parziale di 4 -0 da parte del San Vito, che riapre la partita a tempo quasi scaduto sul 35 - 34. A 30 secondi dalla fine è il "Pozz" che mette la parola fine ad una partita fantastica.

Grande felicità da parte del Malo per questa vittoria, dato che è sempre bello battere i propri avversari. Va riconosciuto però al San Vito di avere disputato una grande partita e di avere dimostrato in pieno di essere una squadra determinata a lottare fino alla fine. Complimenti a tutti, dunque, e speriamo di vedere più spesso partite così.

MALO - SAN VITO 36 - 34 (pt. 18 - 15)

MALO: Campana David 3, Michielan Andrea, Crosara Riccardo, Peripolli Luca, Pozzacchio Enrico 8, Tutnjevic Dejan 1, Zanella Mattia 5, Donnarumma Giovanni 7, Merola Andrea 8, Picco Pietro, Ferretto Lorenzo 4. All. Zigliotto

SAN VITO: Cavedon Giacomo 5, Dani Luca 16, De Marchi Gioele 3, Fabris Giacomo 2, Ruaro Alessio 8, Saccardo Davide, Valmorbida Giovanni, Mocevic Sanjin, Dalla Riva Lorenzo, Comberlato Zeno. All. Radovcic

Arbitro: Bernardelle


LE PAGELLE

MALO, voto 7. Grande forza in attacco, un pò più distratta in difesa. Unica cosa sbagliata oggi, infatti, è quella di farsi recuperare l'enorme vantaggio creato. Forte ma sprecone.

Campana, voto 6 e mezzo. In difesa c'è, e in attacco quando gli arriva palla è sempre pronto. Fa il suo.

Michielan, senza voto. Entra in campo e prende due minuti. Niente altro.

Crosara, voto 6 +. Alcune belle parate, quando servono, ma oggi non dimostra di essere il grande portiere che conosciamo. Siamo sicuri, comunque, che sia stata una giornata NO.

Peripolli, senza voto. Viene messo alla fine, ma non gli capita nessuna occasione.

Pozzacchio, voto 7 e mezzo. Le sue bombe nel primo tempo tengono a galla il Malo. Nel secondo un altro paio di gol, e mette anche la parola fine alla partita.

Tutnjevic, voto 6. Non una brillante prestazione la sua, ma almeno in difesa da il suo contributo.

Zanella, voto 7. Distratto nel primo tempo, trascinatore nel secondo. E all'occorrenza diventa anche fantasista, inventandosi un gol da 18 metri sotto passivo. La dimostrazione vivente del fatto che l'altezza non conta.

Donnarumma, voto 7. Come Zanella, è un fantasma nella prima frazione, ma nella seconda trascina i compagni con le sue reti. Come un vero capitano.

Merola, voto 7 e mezzo. E' lui, insieme a Pozzacchio, a tenere il Malo in gioco nel primo tempo, poi sparisce sotto la marcatura a uomo nel secondo, per ricomparire con un altro paio di gol. Rinato.

Picco, senza voto. Entra quando la partita sembra finita, e diventa incolpevole protagonista della rimonta firmata San Vito.

Ferretto Lorenzo, voto 6/7. Un'altra dimostrazione che l'altezza non conta. Corre, salta, si libera e segna. Poi nel secondo tempo resta in panchina a guardare i compagni.

Zigliotto, voto 7. Contro il San Vito gli si pone un' unica difficoltà, quella della doppia marcatura a uomo, e la risolve senza problemi chiamando un timeout. Veterano.


SAN VITO, voto 6 e mezzo. Grande partita disputata in attacco, ma in difesa c'è molto da fare.

Cavedon, voto 6 e mezzo. Riesce più di una volta in una delle più difficili missioni da completare contro il Malo: sorprendere Crosara.

Dani, voto 8. Il migliore. Corre come un fulmine, trova gli spazi, è veloce nelle ripartenze e sopratutto segna, segna e segna. 16 gol di pura potenza e furbizia. Quando gioca, usa tutta l'energia che ha. Anche troppa: infatti si infortuna alla spalla. Campionato finito, ma auguri per la guarigione.

De Marchi, voto 6 +. Quando fa gol, lo fa grazie a Dani.

Fabris, voto 6 e mezzo. Terza dimostrazione che l'altezza non conta, ha grinta da vendere ma incappa nell'errore di prendere due minuti quando i suoi compagni si stanno avvicinando al recupero.

Ruaro, voto 7. Buona la determinazione. Lui e Dani fanno 24 gol insieme.

Saccardo, senza voto.

Valmorbida, senza voto.

Mocevic, voto 4. Molte, moltissime colpe. Quando i suoi sono in parità, non può fare altro che guardare i tiri avversari passargli di fianco. Come punizione si becca il frustrante gol di Zanella da quasi centrocampo.

Dalla Riva, voto 4 e mezzo. Come sopra, le responsabilità sono tante. Ma almeno qualche parata la fa.

Comberlato, senza voto.

Radovcic, voto 6/7. I suoi ragazzi si impegnano, hanno grinta, e regalano una bella partita a tutto il pubblico maladense.

 

 

    (nicola)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy