27/02/2012

IL MALO UNDER 18 TRAVOLGE LO SCHIO

 

 

 
 La partita più facile del campionato. Il Malo A di Roberto Stedile vince senza problemi una partita mai in discussione nel Derby contro i rivali dello Schio e si riprende il terzo posto in classifica.

Per il Malo è sopratutto una partita di ripresa dopo quasi un mese di stop. Per i primi 10 minuti di gioco i maladensi si limitano a colpire in contropiede ed in seconda fase gli imprecisi cugini scledensi, sfruttando al meglio i propri velocisti e le bombe di Ceola dalla distanza. Lo Schio prova a reagire in qualche modo, ma viene chiuso benissimo dalla difesa ospite. Primo tempo che si chiude sul 20 - 9 in favore del Malo.

Nel secondo tempo non cambiano i ritmi, sono sempre le maglie blù a fare il gioco e lo Schio subisce senza colpo ferire. Infatti, ogni qualvolta che gli scledensi segnano una rete ne subiscono 3 da parte degli avversari. Grande gioco da parte del Malo, stimolati anche dal tanto atteso ritorno del proprio capitano Michele Zanella, che non stecca la sua prima prestazione in questo 2012 segnando 7 gol; ma soprattutto torna utile facendo segnare i compagni, trovandogli spazi in mezzo alla difesa degli avversari. Risultato finale della partita: 19 - 40 per gli ospiti.


SCHIO - MALO A 19 - 40 (pt. 9 - 20)

SCHIO: Pesenti Campagnoni Luca 9, Pierbon Giovanni 4, Pietrobelli Simone, Rader Marco, Rolcato Andrea 2, Grotto Matthias, Motta Davide 1, Rolli Lorenzo 2, Romagna Giovanni, Romanato Giovanni, Dalla Vecchia Marco, Lori Davide 1, Doppio Giovanni, Nassi Paolo. All. Zaupa e Strobbe

MALO: Marchioro Mattia, Marchioro Davide 1, Peruzzo Luca 5, Danieli Michael 4, Panizzon Nicola, Zanella Nicolò 4, Ceola Federico 16, Filippi Devid 1, Zanella Michele 7, Tutnjevic Dejan 1, Pozzacchio Enrico, Zanella Mattia 1, Campana David. All. Stedile

Arbitro: Bernardelle

LE PAGELLE

MALO, voto 8. Dal 1' al 60' un' unica realtà in campo. Senza problemi batte uno Schio nella peggiore forma. Si migliora anche in difesa, rendendosi insuperabile.

Marchioro e Panizzon, voti 6 e mezzo. Bene entrambi nel primo tempo, nel secondo si annoiano.

Marchioro D. , voto 5/6. Rende rotonda la vittoria maladense, segnando il gol numero 40. Per il resto poco altro.

Peruzzo, voto 6 e mezzo. Bene in attacco, dove prende finalmente coraggio e segna con un paio di belle azioni personali.

Danieli, voto 6 e mezzo. Corridore d'elite sulla fascia sinistra, si diverte a innervosire i portieri scledensi con tiri intriganti.

Zanella N. , voto 7. Torna finalmente a fare il pivot, e si vede che non si è dimenticato come si fa. Colosso in difesa.

Ceola, voto 8. Che dire, un mostro. In difesa è quasi impossibile superarlo, ed in attacco è una furia. Segna con semplicità 16 gol di pura potenza.

Filippi, voto 6. Pensando alla prova dei suoi compagni, è un pò sottotono. Ma si porta comunque a casa un gol.

Zanella Michele, voto 7/8. Il ritorno del capitano. Non fallisce le aspettative, trova il gol e gli spazi per i compagni. Leader.

Tutnjevic, voto 6 +. Stanco dopo la partita contro San Vito, riesce comunque a trovare un gol.

Pozzacchio, voto 6 +. Protagonista nella mattinata in under 16, si gode gli ultimi sprazzi di gioco in under 18.

Zanella Mattia, voto 6 +. Dopo la grande partita disputata coi compagni guidati da Zigliotto, riesce anche a trovare la gioia del gol coi più grandi. Giornata da ricordare.

Campana, senza voto.

Stedile, voto 7 e mezzo. Non fa mai abbassare la guardia ai suoi ragazzi, che lo ripagano con la vittoria con più scarto della stagione.

SCHIO, voto 4. Totale debacle, quello che una volta era uno dei più belli Derby del Vicentino diventa una partita "fatta così tanto per fare".

Pesenti, voto 7. Capitano di una squadra in collasso, non fa niente per poterla risollevare in qualche modo. Ma si dedica alla conclusione personale più di una volta, riuscendo a segnare quasi la metà dei gol della sua squadra.

Pierbon, voto 6 e mezzo. Unica persona della squadra scledense con un pò di carisma. Ogni tanto dopo il gol lo si sente urlare. Per scaricare la tensione o la rabbia?

Pietrobelli, voto 5. Da centrale gira bene la palla, ma non guarda mai la porta.

Rader, voto 5 -. Troppi i gol semplici che concede, su alcuni è complice la difesa, ma su altri ci mette solo del suo.

Rolcato, voto 5 e mezzo. Sono più le volte che si fa trovare in ritardo negli schemi d'attacco che quelle dove segna. Se riesce a calibrare velocità e reattività può migliorare molto.

Grotto, voto 6. Terza ed ultima persona sufficiente dello Schio. Riesce a parare un paio di palle difficili, e da under 16 qual'è riesce a fare molto meglio del collega Rader.

Motta, voto 5 +. Un gol. Poi niente altro.

Rolli, voto 5/6. Si impegna in attacco, ma in difesa non può niente contro i colossi maladensi.

Lori, voto 5. Lo si vede quando segna, cioè una sola volta.

Romagna, Romanato, Dalla Vecchia, Doppio e Nassi, senza voto.

Zaupa e Strobbe, voti 5. Per tutta la durata della partita non riescono a trovare un modo per impensierire il Malo.

 

 

    (nicola)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy