04/03/2012

UNDER 14, IL MALO RACCOGLIE UN'ALTRA VITTORIA

 

 

 
 I giovanissimi del Malo vincono un'altra partita di campionato, ancora con semplicità. La squadra guidata da Franzan ha passeggiato questa volta sul Dossobuono, imponendosi per 27 - 10.

Che la partita sia senza storia lo si capisce sin dalle prime battute, dove il Malo detta i tempi del gioco e trova senza problemi la via del gol. A 10 minuti dalla fine i padroni di casa conducono per 8 - 0 sui veronesi. Già, zero gol subiti per quasi un tempo; forse perché tra i pali della porta maladense c'è Crosara in ottima forma che non lascia passare nessuno. In attacco poi ci pensano i soliti Zanella e Marchioro ad allungare il distacco. Alla fine della prima frazione il Malo vince per 12 - 3.

Nella ripresa i padroni di casa non cambiano il ritmo del gioco, continuando a colpire in velocità e in contropiede gli avversari. A questo punto entrano anche i più piccoli della panchina del Malo, che riescono anche a trovare il gol facendo esultare il pubblico di casa. Gol che viene trovato anche da Crosara, che trafigge il collega avversario senza pietà con uno stuzzicante tiro porta a porta. La goleada continua con le marcature di Zanella sotto l'incorcio unite da quelle di Marchioro in contropiede, fino a quando la sirena suona e dice che può bastare. 27 - 10 per il Malo.

In generale si può dire che la partita abbia avuto un solo protagonista, ma la cosa più bella di questo incontro è stata la sportività con la quale è stato giocato, vedendo alla fine nelle facce sia di vincitori che vinti il sorriso.

MALO - OLIMPICA DOSSOBUONO 27 - 10 (pt. 12 - 3)

MALO: Crosara Riccardo 1, Grotto Matteo 2, Dall'Igna Giacomo 1, Tessarolo Stefano, Schizzarotto Claudio, Zanella Mattia 10, Marchioro Patrick 9, Hajder Adem, Pasin Marco, Grendene Marco, Campana David 1, Novello Federico 2, Mondin Marco 1. All. Franzan

OLIMPICA DOSSOBUONO: Castaneda Luis Antonio, Malaffo Cristian, Altieri Andrea 2, De Bastiani Alessio, Vanti Alessandro 4, Righetti Alberto 1, Donisi Nicola 3, Tomelleri Mattia 3. All. Zattarin

Arbitro: Bassan

LE PAGELLE
MALO, voto 8. Grande squadra, riesce senza problemi a battere gli avversari infilzandoli in tutti i modi possibili: contropiedi, passaggi al pivot, con gli schemi, dalla distanza, da centrocampo, da porta a porta. In difesa poi i ragazzi ci mettono grinta, e quando non basta il portiere fa gli straordinari. Insuperabili.

Crosara, voto 7/8. Mica è un caso che il Malo resiste per quasi tutto il primo tempo senza prendere gol. Una sicurezza per i compagni che non delude mai. Oltre alla soddisfazione della vittoria si prende anche un pò di gloria personale, segnando il suo primo gol.

Grotto, voto 6 e mezzo. Prova il tiro più di una volta, trovando anche il gol.

Dall' Igna, voto 6 +. Non spreca nessun pallone che riceve, e poi trova anche il gol.

Zanella, voto 8. Un grande talento, come del resto si era già visto anche la settimana scorsa. 10 gol segnati con rapidità e precisione, sia di destro che di sinistro, sia dai sei metri che da centrocampo. Inarrestabile.

Marchioro, voto 8. Altro goleador del Malo, con la sua velocità è sempre pronto in contropiede. Scheggia.

Campana, voto 6 +. Da difensore è difficile passarlo, ed in attacco è sempre pronto da pivot. Ma spreca malamente: un gol segnato quando potevano essere 5.

Novello, voto 7. Grande grinta in difesa, e da pivot va a segno di più del suo collega Campana.

Mondin, voto 6 e mezzo. E' nuovo dell'ambiente maladense, ma ci mette impegno. Con una bella azione personale riesce anche a bagnare l'esordio con un gol.

Dall' Igna, Tessarolo, Schizzarotto, Pasin e Grendene; senza voto.

DOSSOBUONO, voto 5. Non è decisamente all'altezza del Malo, ma riesce comunque a segnare qualche bel gol.

Castaneda, voto 5. Decisamente colpevole, insieme a tutta la difesa, del fatto di lasciare gli avversari segnare senza troppi problemi. A rendergli la giornata ancora più amara, poi, sono i gol subiti dall'altra parte del campo da parte di Crosara e Zanella. Giorno da dimenticare.

Altieri, voto 5 +. Riesce a segnare 2 gol, ma non si è visto niente altro.

Vanti, voto 5 e mezzo. Nonostante sia quello che ha segnato di più della squadra, non riesce a convincere né in attacco né in difesa.

Righetti, voto 5. Poco utile da entrambe le parti. L'unico momento felice di oggi è il bel gol che riesce a fare dopo una ottima azione in sintonia con il pivot.

Donisi, voto 6. E' lui che spezza il pesantissimo 0 segnato sul tabellone per i suoi dopo che gli avversari sono già in discesa. Il migliore della sua squadra oggi è lui, grazie all'agilità che dimostra nelle sue azioni.

Malaffo, De Bastiani, Tomelleri; senza voto.

 

 

    (nicola)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy