Terza vittoria consecutiva per i giovani di Stedile, che battono anche il Montegrotto vendicandosi così della ingiusta sconfitta rimediata all'andata. I padroni di casa si sono imposti ieri per 30 - 14 sui padovani dopo una partita entusiasmante, che li ha visti protagonisti nell'ultima partita in casa della stagione.
Nella prima frazione il Malo parte con il piede sbagliato, fallendo le azioni offensive e non coprendo bene in difesa. Ma il Montegrotto non ne approfitta, segnando un solo gol agli avversari e lasciando così la possibilità di recuperare al Malo: occasione subito colta dai padroni di casa, che prima pareggiano i conti e poi, chiudendo bene in difesa e quindi tenendo il punteggio avversario invariato, ingranano la giusta marcia in attacco e mettono il primo Break della partita. Dopo 14 minuti giocati il punteggio è di 7 - 2 in favore del Malo. I maladensi però non riescono a trovare il gol per tre minuti (complici anche alcuni errori arbitrali) e soffre la ripartenza padovana. Quando però il Malo torna a segnare il distacco viene ripreso e soprattutto migliorato: alla fine del primo tempo il tabellone segna 16 - 10 in favore del Malo.
Quello che succede nella ripresa ha dell'incredibile. Trovata la giusta affinità in difesa, infatti, il Malo diventa insuperabile e subisce in 19 minuti di gioco un solo gol. Avendo un vantaggio molto consistente i padroni di casa sperimentano anche nuovi schemi in attacco, utili per le future partite, e riescono a segnare senza problemi davanti alla incredula difesa degli avversari. Negli ultimi minuti Stedile concede spazio anche ai giovani della panchina, fino a quando la sirena suona e decreta un giustissimo 30 - 14 in favore del Malo.
Ottima partita disputata dall'under 18, che si è saputa dimostrare una squadra completa sia in attacco che in difesa, e si è ripresa il terzo posto che gli spettava di diritto nonostante grandi difficoltà. Ora il Malo dovrà cercare di continuare con questo spirito anche negli ultimi due incontri della stagione, vale a dire la difficile trasferta in casa della capolista Oderzo under 20, per finire poi in bellezza con il Derby di Malo.
MALO A - MONTEGROTTO 30 - 14 (pt. 16 - 10)
MALO A: Marchioro Mattia, Marchioro Davide, Peruzzo Luca 2, Danieli Michael 1, Panizzon Nicola, Zanella Nicolò 4, Ceola Federico 10, Filippi Devid 5, Zanella Michele 8, Tutnjevic Dejan, Pozzacchio Enrico, Picco Pietro, Ferretto Lorenzo. All. Stedile
MONTEGROTTO: Galletta Salvatore 2, Lazzaro Enrico, Baratella Matteo 3, Creuso Nicola, Friso Riccardo 4, Masiero Luca 1, Rizzo Edoardo 1, Tibaldi Luca 1, Vettore Andrea 2. All. Andreasic e Fareco
Arbitro: Scavone
Note: Espulsi Rizzo, Zanella M. e Filippi
(nicola)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|