Il Malo A esce sconfitto dalla trasferta trevigiana, dove la capolista Oderzo under 20 si impone per 42 - 25. Nonostante il gran numero di gol incassati si sono visti anche dei risvolti positivi nella partita di Domenica, che si può dire sia stato anche l'ultimo incontro disputato con l'arsenale maladense al completo.
La partenza, come si può immaginare, è caratterizzata da una velocità esplosiva da parte dei padroni di casa, che però non riescono a prendere subito le distanze, complici anche le azioni offensive del Malo che trovano il gol con efficacia. La situazione resta in parità fino a 10 minuti dalla fine, dove i trevigiani riescono a trovare la giusta accelerazione in attacco e mettono il break decisivo. Le cose si mettono male per il Malo, che perde Ceola al 24' per un fallo in ritardo. Si va al riposo sul risultato di 21 - 12.
Nella ripresa la superiorità fisica degli avversari si fa sentire, ma il Malo non abbassa la testa e stringe i denti continuando a lottare almeno per l'orgoglio. Quando la squadra sembra dispersa ci pensa capitan Zanella ad incaricarsi dei gol, facendo un'ottima partita in quella che sarà la sua ultima presenza della stagione 2011 - 2012. Senza Ceola e perso anche Peruzzo per infortunio, il Malo si trova a fronteggiare un Oderzo completo con tre under 16 in campo, che comunque non si tirano indietro e riescono a tornare utili in qualche modo ai compagni. Risultato finale di 42 - 25, dunque, che concede al Malo A di diventare (insieme al Camisano) la squadra che ha segnato più reti in una partita all'Oderzo.
Ora il Malo si trova in una difficile situazione riguardo al Derby di Domenica, dovendo fronteggiare assenze pesanti e mettendo dunque in dubbio l'andamento della partita. Data la difficile situazione del Malo B di questi tempi sorgono (o persistono) dunque due domande: serve davvero giocare questa partita, ed è stata davvero una buona scelta quella di iscrivere due squadre per questa stagione?
ODERZO 20 - MALO A 42 - 25 (pt. 21 - 12)
ODERZO: Paladin Matteo 5, Zanusso Matteo 6, Vanoli Santiago 2, Zoppa Luca 5, Enriquez Jonathan 2, Camillo Mattia 3, Stival Marco 2, Cambruzzi Nicola 6, Marcuzzo Alex 4, Giolo Davide 3, Iballi Ardion 6, Perin Marco, Malisan Riccardo. All. Sonego
MALO A: Marchioro Mattia, Marchioro Davide 2, Peruzzo Luca, Danieli Michael 1, Panizzon Nicola, Zanella Nicolò 5, Ceola Federico 3, Filippi Devid, Zanella Michele 13, Tutnjevic Dejan, Pozzacchio Enrico 1. All. Stedile
Arbitri: Fabbian e Nguyen
Note: Espulso Ceola al 24'
(nicola)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|