26/03/2012

UN MALO A RIDOTTO ALL'OSSO VINCE IL DERBY DI RITORNO

 

 

 
 Il Malo A conclude la stagione 2011/2012 con una vittoria nel Derby tutto maladense contro i compagni del Malo B, portandosi a 21 punti in classifica. Nonostante le pesanti assenze di 3 titolari (Zanella M., Ceola e Filippi) i giovani under 18 hanno combattuto con il cuore una partita bellissima, vincendo alla fine per 27 - 18 sugli avversari.

La partita comincia e subito Malo A in vantaggio, che dimostra di voler allungare sin dalle prime battute. Missione alquanto ardua, perché il Malo B non si lascia domare e resta sempre vicino. A 10 minuti dalla fine della prima frazione è ancora il Malo A a provare l'allungo, sfruttando le belle azioni di Peruzzo e Danieli e raggiungendo così il risultato di 6 - 9. I padroni di casa però non ci stanno e si rifanno sotto con Baggio e Campagnolo accorciando lo svantaggio sul 9 -10. Nell' ultimo minuto al Malo B capita anche l'occasione del pareggio: Alex Costacurta si fa parare da Panizzon il contropiede del possibile 11 - 11, concedendo così agli avversari un altro attacco che viene trasformato da Danieli. Dopo la prima sirena il risultato è dunque di 10 - 12 in favore del Malo A.

Nel secondo tempo il vantaggio viene vanificato dopo poche azioni, con un Malo B che ci crede e riesce a trovare il gol facilmente. A 12' minuti giocati il punteggio è di 15 pari, ma è qui che il Malo A cambia definitivamente la partita. La difesa funziona benissimo, con belle parate e palle recuperate che favoriscono al meglio le azioni d'attacco, dove un super Danieli, insieme ai compagni Peruzzo e Nicolò Zanella, non lascia scampo agli avversari. A partecipare alla festa del gol si aggiunge anche il giovane Pozzacchio, al quale va riconosciuto di avere fatto una splendida partita: non tutti i ragazzi della sua età avrebbero saputo gestire la tensione e le responsabilità che gli sono state affidate. A cinque minuti dalla fine, con il risultato in cassaforte, il Malo A concede riposo ai più esausti schierando anche i più giovani della panchina. Alla fine della partita, nonostante il risultato di 18 - 27, sia vincitori che vinti hanno il sorriso stampato sulla faccia e si salutano amichevolmente.

Vittoria meritata dal Malo A, che ha dato tutto in campo giocando una bella pallamano e chiudendo quindi in bellezza una stagione difficile, ma che ha comunque regalato sorrisi ed emozioni. Ora Malo A e B non si troveranno più uno contro l'altro, ma affronteranno gli avversari insieme da compagni di squadra come abbiamo già visto l'anno scorso alle finali Regionali e Nazionali. Un' unica grande realtà affiatata ed agguerrita che darà il massimo nella prossima stagione, e prepariamoci dunque per un altro anno di entusiasmante Pallamano.

MALO B - MALO A 18 - 27 (pt. 10 - 12)

MALO B: Crestani Alessandro, Grotto Andrea 1, Baggio Gabriele 3, Merola Andrea, Costacurta Steven 1, Donnarumma Giovanni 1, Campagnolo Leonardo 8, Radin Martino 1, Costacurta Alex 3, Al Masri Omar, Crosara Riccardo. All. Stedile

MALO A: Marchioro Mattia, Marchioro Davide 1, Peruzzo Luca 6, Danieli Michael 13, Panizzon Nicola, Zanella Nicolò 4, Pozzacchio Enrico 2, Zanella Mattia, Tutnjevic Dejan 1, Campana David, Marchioro Patrick.

Arbitri: De Mauri e Gentile

 

 

    (nicola)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy