Il Malo torna dalla trasferta lombarda di Cologne sconfitto e con il rammarico di avere perso un'ottima occasione per cogliere il primo successo stagionale. Il Cologne di questo inizio campionato, infatti, non rappresenta al meglio il blasone di una società, che dopo la retrocessione dell'ultima stagione, ha perso molti dei suoi elementi principali, pagando sia in esperienza che in gioco. Il Malo poi può anche recriminare per un dubbio episodio avvenuto sul finire del primo tempo, nato probabilmente da un errore dei cronometristi che hanno segnalato alla coppia arbitrale (mediocre) un rientro anticipato da un’esclusione di un giocatore vicentino, con il conseguete annullamento del gol (che avrebbe consentito alla squadra ospite di portati sul 13-14) e con in più una nuova inferiorità numerica, che ha avvantaggiato i padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 16-14. Piccoli episodi che con valori livellati hanno il loro bel peso sull'economia di un incontro, che fino a quel momento aveva visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Con i bresciani subito in avanti 5-2 al 7’, i maladensi faticano un po' ma con il trio Berengan Marco, Ferro, Ponce ritrovano subito i filo del gioco riportando la gara sui binari di un equilibrio che verrà spezzato solo dall'episodio citato prima e che condiziona anche l'inizio del secondo tempo con il Malo che va sotto di 4 reti (18-14) costringendo così i maladensi ad una continua rincorsa che frutta loro solo una piccola rimonta, 24-23 al 15’ non riuscendo però mai a compiere quel passo che li consenta il sorpasso. Tutto ciò nonostante l'ottimo Ponce al debutto stagionale che alla fine è risultato essere il migliore dei suoi con 11 reti, in una gara dove sono state premiate le fasi offensive più che quelle difensive, come dimostra il punteggio finale di 32-32. Per il Malo quindi appuntamento con la vittoria rimandato, si spera, a sabato 11 novembre, quando verrà a far visita al palasport di Malo un' altra neopromossa, il Leno. E chissà che questa volta non si possa brindare ai tre punti, che ridarebbero morale ad un gruppo comunque in crescita. (giornale di Vicenza)
METELLI COLOGNE: Cavalleri 1, Ceceri 1, Ghari 7, Esposito, Vitali 6, Ferlaino, Mercandelli 1, Piantoni 16, Roncali 2, Scarpini, Sirani, Colombo 1, Lancini. All. Scalia.
S.T. MALO: Anzolin, Berengan S. 3, Ponce 11, Berengan M. 6, De Vicari 2, Gaglio, Franzan, Berengan N., Ferro 8, Lanaro 1, Pamato 1, Pelizzaro, Golo. All. Rudilosso.
Arbitri: Colasanti e Felice. Note. Primo tempo: 16-14
(admin)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|