Basterebbero i parziali di tempo, 15-10 per il Malo alla prima sirena e 10-14 per lo Schio alla seconda, a illustrare un derby bellissimo e combattutto. Ma i numeri, si sa, non bastano a spiegare da soli la realtà delle cose, sempre tridimensionale. Ad esempio non dicono che all´ultimo secondo c´è voluto un vero miracolo di Nicola Berengan per rintuzzare due conclusioni consecutive degli ospiti e strozzare loro in gola l´urlo del pareggio. Come non raccontano il “rosso” a Ceola e l´infortunio serio di Lanaro che hanno costretto Stedile a rivoluzionare la linea dei terzini aprendo la strada alla remuntada di Nicolini e compagni. Alla fine sono sempre le parole a dare il senso a ogni cosa. «Ho una squadra giovane - commenta soddisfatto il tecnico di casa - e so che debbono crescere, però trovarsi a 9 punti e con una vittoria prestigiosa come questa è una grande soddisfazione». Dal versante opposto rammarico, ma anche grande sportività: «Alla fine - chiosa Paolo Danieli, vice dell´allenatore Daniele Casa - Malo ha meritato la vittoria. Del resto i portieri ci sono per fare proprio quello: parare i colpi e salvare il risultato della squadra». Signori si nasce, chapeau.
ST MALO 25 - SCHIO 24
MALO: Mirotta 5, Franzan 4, Berengan S. 2, Santangelo 3, Lanaro 3, Azzolin 1, Zanella N., Ceola 4, Berengan N., Murino 3, Donnarumma, Agosti, Danieli, Campagnolo. All. Stedile.
SCHIO: Nicolini 6, Torresan 3, Fontana, Golo 1, Scolaro, Cavedon 1, Dal Maistro 2, Pegoraro 3, Szilagyi 2, De Vicari 6, Chemello, Mattiazzi, Gallio, Dalla Fina. All. Casa.
Arbitri: Molon e Galante. Note. Pt: 15-10. (Dal Giornale di Vicenza) In foto, sopra Berengan Nicola, in centro Ceola Federico, sotto Lanaro Matteo.
(romeo)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|