(Articolo del Giornale di Vicenza - 09/11/09)
Basta il primo tempo per battere Oderzo
Il Malo è un Giano moderno, dai due volti e a due velocità nella stessa partita. Le ragazze di Zelijka Kovacevic hanno il merito di esordire con una vittoria in campionato, peraltro su un’avversaria divenuta negli ultimi due anni "bestia nera" di Pizzolato e compagne, ma si complicano la vita con un secondo tempo troppo brutto per essere vero.
Nei primi 30’ di gioco il divario è a tratti persino imbarazzante. L’Oderzo non riesce a raccapezzarsi ed alla sirena si ritrova sotto di 11 (19-8) tanto è ariosa ed efficace la pallamano maladense. Ci sono tutti gli estremi per una marcia trionfale ed invece al ritorno in campo le padrone di casa diventano quasi spettatrici, subendo la veemente reazione degli avversari ed un fardello di espulsioni temporanee alcune delle quali a dir poco fiscali.
La storia è a lieto fine, ma con una morale: la classe del Malo c’è e si vede ma per formare il gruppo c’è bisogno della convinzione di tutte. R.L.
MALO: Apolloni, Benetti, Carpanese 7, Cattelan 2, Cazzola, Chiumento, Divizzati 4, Martin, Martoni 3, Mutterle, Parise, Pizzolato 6, Sandri 4, Viale 1. All. Kovacevic
CUS ODERZO: Balzano 5, Bruseghin 2, Cattai, Cescon, Ciobanu, Gherlenda 5, Girardi 5, Marchetti, Mantuzzo, Rizzo 3, Simonetti, Zanetier, Serafin 2. All. Cavallaro
Arbitro: Molon
Note. Primo tempo: 19-8
(ceghe)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|