Le ambizioni del Malo si infrangono contro un super Danieli in una partita finita 22-19 per i padroni di casa. Il portierone dell' Emmeti, ex maladense, con le sue parate ha ridimensionato i ragazzi di Rudilosso che venivano da due vittorie consecutive e speravano, visto il momento di crisi degli avversari, di cogliere il terzo successo di fila che li avrebbe proiettati nei piani alti della classifica. Invece la voglia di rivalsa della squadra di mister Ceso ha avuto la meglio sugli ospiti, che, nonostante una buona gara, non sono riusciti a trovare la via del gol con quella facilità che aveva contraddistinto le precedenti partite. Per loro la soddisfazione di aver mostrato una indubbia coesione e una notevole efficacia in avanti, ma non i punti per procedere in classifica. C.M. (da il giornale di vicenza) "E’ stata una bella partita - sottolinea il vicepresidente Mauro Battistella - magari con errori da una parte e dall’altra ma sempre viva. Il Malo nel primo tempo ci ha messo in difficoltà con la velocità, noi nella ripresa abbiamo giocato bene dietro, con Palazzi bravo ad azzannare i terzini, e davanti abbiamo sopperito alla marcatura stretta su Ceso mettendo in vetrina un’ottimo Dalla Libera ed un Kranner chirurgico al tiro". La gara inizia subito all' insegna dell' equilibrio, con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo (3-3 al 5’). Poi il Malo prova un allungo a metà tempo (6-8), ma viene subito raggiunto dai padroni di casa ed il primo tempo che si conclude sul 11-11. Al ritorno in campo l' Emmeti è più in palla ed incomincia a costruire un piccolo vantaggio (16-13 al 10’). Il Malo prova a reagire, ma Ponce e compagni devono fare i conti con Danieli che decide di abbassare la saracinesca e non far più passare nessuno. L’Emmeti gestisce il suo piccolo patrimonio tenendo a debita distanza gli avversari, che sprecano al tiro. "L’attenta difesa 5-1 - conclude Battistella - e la classe di Danieli hanno permesso di conservare il risultato e di chiudere l'incontro sul 22-19". Una vittoria che riporta fiducia in casa Emmeti ed ossigeno ad una classifica che si stava facendo difficile. Per il Malo resta il rammarico per le tante occasioni sprecate in fase conclusiva che avrebbero potuto cambiare la fisionomia dell' incontro.
EMMETI TORRI: Casarotto, Dalla Libera 7, Damian, Danieli, Lucarini 3, Manfio, Palazzi, Palmieri, Sarasin, Ceso 5, Kranner 5, Dal Monte, Padrin, Gapeni 2. All.Ceso.
S.T. MALO : Anzolin 1, Berengan.S 3, Ponce 5, Berengan M. 1, De Vicari 4, Golo, Franzan , Berengan N., Ferro 2, Gaglio, Pamato 3, Pelizzaro, Lanaro, Marchioro. All. Rudilosso
Arbitri: Bisaccia e Piffanelli. Note: Pt, 11-11
(admin)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|