Anche per le squadre giovanili della Pallamano Malo la stagione 2013/2014 si può dire conclusa!
Dopo la fine dei campionati, che ha visto dei buoni piazzamenti, delle conferme e purtroppo alcune delusioni, si sono svolti i Tornei di fine stagione:
il primo si è svolto a Faenza, e ha visto coinvolte le nostre U12 – U14 e U16; un torneo ben organizzato , che si è tenuto all’aperto in Piazza del Popolo in una cornice molto bella e suggestiva, aiutata anche dalla bellissima giornata.
Ottimi i piazzamenti di tutte le squadre, e una soddisfazione aggiuntiva data dal premio come miglior realizzatore per Patrick Marchioro, e di miglior portiere per Riccardo Crosara.
La settimana successiva ci siamo trasferiti a Rubiera; anche in questo caso, i risultati sono stati positivi, e la U16 è diventata un laboratorio di esperimenti per il tecnico Vanja Kralji !! Per un insieme di fattori e defezioni dei titolari infatti, siamo partiti per l’Emilia con una squadra di fortuna, composta da ragazzi di varie categorie, che comunque si sono ben distinti e hanno dato filo da torcere a squadre più organizzate; una trasferta che poteva essere una disfatta ci ha dato comunque dei buoni segnali, e delle soddisfazioni insperate.
Fondamentale per la buona riuscita delle trasferte è stato il supporto dei genitori, e in special modo della famiglia Meneghello per la disponibilità e generosità con cui hanno accolto i ragazzi e gli adulti nel loro camper, un vero e proprio campo base per il ristoro del fisico della mente…… e della gola!!
E per finire…..Campo Tures!
Alla fine siamo andati in Val Aurina con 3 quadre : U12 – U14 e U18 ; tutti si sono ben comportati, a partire dai cavalli pazzi dei ragazzi più grandi, e hanno anche dimostrato che pur trattandosi più di una grande festa che di un vero torneo (almeno nelle previsioni della partenza) tutti si sono dati da fare, e l’agonismo è stato vero e intenso, a dispetto della stanchezza, degli orari, della logistica che ci ha un po’ penalizzato.
Come sempre il Torneo è stato spettacolare, con più di 120 squadre presenti (Italia – Croazia – Svizzera - Germania – Austria – Taiwan), un’occasione per fare nuovi incontri e nuove amicizie, per incontrare vecchi amici e per mettersi alla prova con realtà di pallamano diverse, a volte più organizzate e più toste delle nostre;
Comunque, complimenti alla nostra Società, ai Dirigenti, ai genitori accompagnatori e agli allenatori, e naturalmente ai ragazzi; abbiamo visto delle realtà che ci fanno ben sperare per il prossimo campionato, ormai alle porte.
Adesso, alcune settimane di riposo…. Ma non cedete alla pigrizia!!! Il nuovo campionato è imminente, la Società sta già lavorando per organizzarlo al meglio, aggiungendo addirittura una categoria per dare la possibilità a tutti di praticare questo sport così avvincente.
Pronti tutti ai nastri di partenza per l’ultima settimana di agosto, pieni di entusiasmo e di voglia di fare!! La Società, i Dirigenti, gli allenatori e le preziose custodi vi aspettano per condividere una nuova stagione di impegno, sacrificio e sicure soddisfazioni.
A presto,
ASD Handball Malo
Alcune foto di Tures e i premiati Marchioro (a sx) e Crosara
(romeo)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|